Saresera_1703

AL RALLY DEL CIOCCO INIZIA L’AVVENTURA TRICOLORE DI GIANLUCA SARESERA

Il Campionato Italiano Rally si appresta al via e il bresciano Saresera conferma la sua presenza: correrà ancora nel monomarca Suzuki insieme a Martina Scamperle.

La stagione rallystica tricolore è alle porte e la Scuderia Just Race è pronta ad aprire le danze! Al Rally del Ciocco che si disputerà sugli asfalti toscani della Garfagnana, Gianluca Saresera e Martina Scamperle si presenteranno in gara con una Suzuki Swift di classe R1B della Europea Service. Confermata dunque la presenza del giovane pilota bresciano all’interno del Trofeo Suzuki che quest’anno si articolerà sull’intera gara del Cir e non, come in passato, su un’unica tappa.

Primo a partire tra i trofeisti della casa giapponese, Saresera proverà a fare il salto di qualità grazie anche alla navigatrice veronese Martina Scamperle, giovane copilota emergente e trionfatrice nel Rally Italian Talent 2014. Insieme, contando anche la certificata esperienza sulle strade nazionali, Saresera e la Scamperle proveranno a puntare alle posizioni di vertice pur consci delle difficoltà: “L’elenco iscritti parla chiaro” afferma il 24 enne pilota della Scuderia Just Race “avversari come Lucarelli, Amorisco, Vallino, Visconti od Uliana sono ossi duri e primeggiare non sarà facile. Conto di far valere la buona conoscenza della vettura e l’esperienza maturata lo scorso anno oltre agli insegnamenti impartiti da piloti come Scandola o Fiorio.”

Il Rally del Ciocco partirà da Forte dei Marmi (Lu) venerdì 20 marzo ma entrerà nel vivo sabato 21 con la disputa di ben dodici prove speciali; domenica altri due tratti cronometrati chiuderanno le ostilità per un totale di ben 159km di prove.