michelini_1511

TEAM EIL ST MACCHINE: Rudy Michelini nella top ten alla 4^ Ronde Balcone delle Marche

TEAM EIL ST MACCHINE, con Rudy Michelini e Michele Perna, ottiene un soddisfacente risultato alla trasferta in terra marchigiana, a bordo della Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar: nono posto in classifica finale della 4^ edizione del Rally Ronde Balcone delle Marche, primo appuntamento del Raceday Ronde Terra 2011-2012. Prosegue con soddisfazione la fase di preparazione alla stagione sportiva 2012 per TEAM EIL ST MACCHINE ed il suo pilota Rudy Michelini.
Come sempre coadiuvato alle note da Michele Perna, il driver toscano ha messo ancora alla prova la sua guida su fondi sterrati, impegnandosi in gara lo scorso weekend nella 4^ edizione del Rally Ronde Balcone delle Marche, corso nelle vicinanze di Cingoli ( MC ), dove la coppia lucchese portava in gara la competitiva Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar di Pistoia, avvalendosi del prezioso supporto di Pirelli per la fornitura dei pneumatici.
Una gara ottimamente organizzata dalla scuderia PRS Group, che è riuscita ad allestire una prova speciale, nello specifico “Castelletta”, della lunghezza di 10 chilometri, molto impegnativa, con velocità di punta elevatissime ed un fondo compatto tipico di questa zona, il tutto contornato da una logistica ben organizzata e concentrata nella cittadina maceratese.

Per Rudy Michelini e Michele Perna, l’onore e l’onere di aprire le danze, scendendo dalla pedana di partenza di Piazza Vittorio Emanuele II sabato 12 novembre con il numero 1 sulle fiancate e la difficoltà aggiuntiva di dover spianare la strada ai concorrenti successivi.
Il via alle ostilità nelle prime ore di domenica 13 novembre ha visto la coppia Michelini-Perna scattare in una soleggiata e fredda giornata autunnale per la disputa delle quattro prove speciali in programma.

“Siamo partiti guardinghi” racconta il pilota della scuderia Movisport, “la nostra esperienza sulla terra è ancora limitata, il fatto di partire con il numero 1 e dover aprire la strada agli avversari ha sicuramente rappresentato una difficoltà in più nel primo passaggio sulla prova speciale di questa Ronde, dove le caratteristiche del fondo erano completamente diverse rispetto alla terra che abbiamo trovato quindici giorni prima al rally Conca d’Oro.
Ciò nonostante abbiamo realizzato subito un ottimo tempo che ci ha permesso d’inserirci nella top ten della classifica assoluta, grazie ad una vettura ben equilibrata che abbiamo avuto modo di sistemare a livello di set up insieme ai tecnici di Procar nel corso dello shakedown svolto nella giornata di sabato.
Nelle successive prove ci siamo impegnati al massimo per cercare di rendere la nostra guida sempre più veloce e redditizia, per fare ciò abbiamo provato tipologie di pneumatici Pirelli con mescola diversa e questo ci ha permesso di capire il comportamento e le reazioni della vettura in condizioni diverse.
Il nono posto finale, tenuto conto della numerosa e competitiva concorrenza, dotata anche di vetture più evolute della categoria WRC, è da ritenersi positivo e la Abarth Grande Punto S2000 si è dimostrata ancora una volta estremamente valida: per questo devo ringraziare il Team Procar e tutti i ragazzi della squadra, che, come sempre, si sono impegnati al massimo per fornici indicazioni preziose, utili per questa nostra nuova esperienza”.

Prossimo appuntamento per TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini 26-27 novembre con il 4° Rally Ronde di Pomarance, dove il pilota lucchese sarà al via insieme ad un gruppo di amici, in una sorta di passerella di fine stagione a bordo di una “veterana” ma sempre competitiva Renault Clio Williams.

News e aggiornamenti sul sito www.rudymichelini.com

Ufficio stampa