RAPAX_1111

RAPAX in prima fila ad Abu Dhabi

Il team Rapax ha iniziato oggi sul circuito di Yas Marina la tappa programmata dalla GP2 Series sul circuito di Abu Dhabi. L’evento mediorientale extra campionato, che si svolge in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1, è entrato oggi nel vivo con la disputa della sessione di qualifica. Il team Rapax al termine del turno di trenta minuti ha conquistato una brillante seconda posizione con il pilota Dani Clos, e scatterà dalla prima fila nella gara in programma domani. Una solida prestazione del pilota spagnolo in questa occasione con Rapax, arrivata al termine di un ottimo lavoro di messa a punto iniziato nelle prove libere. L’altra monoposto, affidata all’esordiente Mihai Marinescu, ha concluso le qualifiche al venticinquesimo posto.

Sullo spettacolare Yas Marina Circuit, la Gp2 Final conclude la lunga stagione di gare 201. Realizzato su un’isola artificiale, a poco meno di mezz’ora del centro di Abu Dhabi, il tracciato, entrato nel calendario di Formula 1 nel 2009, fa parte dei nuovi impianti disegnati dall’architetto Hermann Tilke. Caratterizzato dall’esclusivo albergo che sovrasta parte della pista, il circuito di 5.554 km è segnato da due lunghi rettilinei spezzati da chicane e curve lente, con un’inedita uscita dei box che passa sotto la pista.

La prima corsa del weekend di Yas Marina, che si disputerà sulla distanza di trentuno tornate, scatterà domani alle 11:00 locali (09:00 in Italia) e sarà trasmessa in differita da Raisport 2 a partire dalle 15:30.
La gara che concluderà il weekend è invece in programma domenica, sulla distanza di 22 giri, con partenza alle 13:30 locali (10:30 in Italia) e sarà visibile su in diretta su Rai Sport 1.

Ufficio stampa Rapax