Re1014_1002

RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT – La squadra di Max Beltrami cala un poker d’assi

Dopo la prima vittoria assoluta della stagione 2015 ottenuta dalla Citroën C4 WRC affidata a Luca Matteo Bertin in occasione della Ronde Terra del Friuli, tutto è pronto nel workshop del Team D-Max Racing per affrontare la kermesse in programma il prossimo weekend sul tracciato dell’Autodromo di Franciacorta: dopo le vittorie ottenute dal Team nel 2011 (Eddie Sciessere / Citroën Xsara WRC), nel 2012 (Felice Re / Citroën C4 WRC) e nel 2014 (ancora Felice Re / Citroën DS3 WRC), la squadra capitanata da Max Beltrami punta nuovamente al successo schierando al via ben quattro World Rally Car, tutte in grado di puntare alle prime posizioni della classifica finale.

Due saranno le Citroën C4 WRC ed altrettante le Citroën DS3 WRC che il Team con sede a Venegono (VA) presenterà al via: le prime due saranno affidate rispettivamente a Mirko Zanardini (in coppia con Paolo Reccagni) ed a Mirko Puricelli, navigato da Loris Palà, mentre le seconde due verranno condotte da Stefano D’Aste (affiancato dalla sorella Linda) e da Felice Ducoli, in coppia con Giovanni Maifredini.

“Lo scorso anno in occasione di questa manifestazione abbiamo portato al debutto in Italia la nostra Citroën DS3 WRC cogliendo un importantissimo successo con Felice Re e Mara Bariani, quest’anno ne schieriamo due, affiancate da altrettante Citroën C4 WRC: tutti e quattro i nostri piloti hanno già disputato questa gara e si presenteranno al via con tutte le carte in regola per puntare alle prime posizioni della classifica” ha dichiarato Max Beltrami, Team Principal di D-Max Racing “Eventi come il Rally Franciacorta Circuit non possono che fare bene al nostro sport: sono altamente spettacolari ed il pubblico apprezza le evoluzioni delle vetture WRC, ma rappresentano soprattutto un’importantissima occasione per promuovere l’attività della nostra struttura e per incontrare sponsor e piloti ed approfondire con loro le eventuali opportunità di collaborazione per la stagione 2015 che tra breve entrerà nel vivo”.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche e lo shakedown nella mattinata di venerdì 13 febbraio, seguite – nel tardo pomeriggio – dalla cerimonia di partenza, che anche quest’anno si svolgerà a Chiari nella suggestiva cornice di Villa Mazzotti. Una volta effettuate le ricognizioni del percorso, la gara vera e propria inizierà sabato 14 con la disputa di tre Prove Speciali (la lunga “A” di km. 20,000, da percorrere una volta in senso orario ed un’altra in senso antiorario, e la “B” di km. 15,900). Dopo il Parco Chiuso notturno, le ostilità riprenderanno domenica 15 dalle ore 8:00 con la disputa di ulteriori due Prove (la P.S. “D” di km. 11,800 e la spettacolare P.S. “Side-by-Side” di km. 3,600) al termine delle quali avrà luogo la cerimonia di premiazione, fissata nuovamente a Villa Mazzotti nel primo pomeriggio.

Ufficio Stampa D-Max Racing
Nella Foto : Felice Re e Mara Bariani nel’edizione del 2014 ( foto Rigamonti / Speed-live.it)