zigliani_1512

10^ RONDE CITTA’ DEI MILLE – Rizziero e Ludwig Zigliani costretti al ritiro dopo due Prove Speciali

L’equipaggio bresciano composto da Rizziero Zigliani e da suo figlio Ludwig, a bordo della sempre performante Peugeot 208 R2 curata dai tecnici del Team Vieffecorse, è stato costretto ad abbandonare la competizione a causa di un malessere del pilota poco prima dello start della P.S. 3.

Dopo le prime due gare disputate con la vettura francese – a Cremona in luglio ed a Trissino il mese scorso – il pilota bresciano aveva deciso di partecipare all’appuntamento conclusivo della Lombardia Rally Cup per incrementare il suo feeling alla guida della tuttoavanti di casa Peugeot equipaggiata con gli pneumatici Michelin e per prepararsi al meglio in vista della stagione agonistica 2015.

“Fin dalla vigilia di gara non mi sentivo al cento per cento ma non avevo dato eccessivo peso alla cosa: in questa stagione i malesseri sono all’ordine del giorno ed il clima invernale degli ultimi giorni non è stato certo dei migliori. Ho preso il via con un forte mal di testa ma pensavo che tutto sarebbe passato nell’affrontare le Prove Speciali ma così non è stato: alla partenza del terzo passaggio sull’impegnativa P.S. che da Nembro porta a Selvino ho avuto un violento capogiro e, sia pur a malincuore, ho preferito abbandonare la gara” ha dichiarato Rizziero Zigliani al suo rientro a Selvino “Ringrazio i tecnici del Team Vieffecorse, che anche in questa occasione mi avevano aiutato a configurare il set-up della vettura nel migliore dei modi: le condizioni meteo erano veramente difficili e la strada era al limite dell’aderenza ma, con le soluzioni adottate, avrei potuto sicuramente dire la mia contro i tanti equipaggi al via in Gruppo R2. Purtroppo è andata così ma…. ci rifaremo sicuramente alla prossima occasione!”.

Insieme al management del Team Vieffecorse, Rizziero e Ludwig Zigliani approfitteranno della pausa invernale per definire nel dettaglio i loro programmi per la stagione agonistica 2015: se gli impegni di lavoro di pilota e co-pilota lo consentiranno, l’equipaggio ha infatti in programma di partecipare al Campionato Italiano WRC, puntando a ben figurare sia nella classifica della Coppa CSAI R2 che in quella di raggruppamento della Michelin Rally Cup.

Foto: Ludwig Zigliani tratta dal suo profilo di Facebook