ogliari_0212

GIACOMO OGLIARI SODDISFATTO DEL SUO MONZA RALLY SHOW

Il pilota varesino racconta la sua ennesima apparizione alla kermesse lombarda insieme all’amico Joe Zoller sulla Ford Fiesta R5. Il prossimo weekend ancora rally in circuito: Ogliari e “Cobra” gareggeranno sempre su Fiesta al Misano Rally Event.

Giacomo Ogliari posiziona la sua Ford Fiesta sui cavalletti del box GCar Sport, scende, smette il casco ed il sotto casco e lascia vedere a tutti un ampio sorriso.

Ha appena concluso il Monza Rally Show insieme all’amico Joe Zoller in 6° posizione di classe R5 ed il suo bilancio, nonostante qualche inconveniente, è sostanzialmente positivo.

“Innanzitutto ci siamo divertiti tantissimo- esordisce il portacolori della DPD Group- e questo era l’obiettivo principale. Poi siamo felici perché nelle battute iniziali eravamo in linea con i tempi dei primi di classe salvo poi perdere tempo per un’azzardata scelta di gomme: abbiamo voluto osare su una Grand Prix ma la scelta non si è rivelata azzeccata e quindi abbiamo perso parecchio terreno che ci ha allontanato dalle zone attorno al podio di classe.”

Ogliari non recrimina nemmeno per l’eccessivo traffico trovato nelle prove lunghe: “E’ vero che altre vetture ci hanno rallentato ma è altrettanto vero che questa è una cosa ormai abituale per questa gara e quindi non possiamo lamentarci: i sorpassi o i testa a testa fanno parte del Monza Rally Show”.

Alla conclusione della tre giorni brianzola all’interno del celebre circuito, Ogliari e Zoller hanno concluso in 28° posizione assoluta e 6° di classe R5.

Nemmeno il tempo di rielaborare i risultati di Monza che “Jack” Ogliari è di nuovo in pista. Sabato e domenica, insieme all’amico “Cobra”, Ogliari gareggerà al Misano World Circuit per il primo degli appuntamenti della saga dedicata ai rally in circuito; sempre su Fiesta R5 della GCar Sport Racing di Villaguardia (Co), i due varesini non vedono l’ora di sfidare gli avversari sul terreno misto del circuito adriatico: l’esperienza di Ogliari su terra è notevole e la dose di divertimento è già prenotata!