cormack_1211

MV MOTOR SPORT ED IL PILOTA MARTY MC CORMACK AL VIA DEL RALLY DEL GALLES

Dopo le esperienze con la Fiesta R5 il driver irlandese gareggerà con la versione S2000 della berlina di casa Ford

L’ultima gara stagionale del Wrc, il campionato mondiale rally, fa tappa sugli sterrati fangosi del Galles dove il driver d’oltremanica Marty Mc Cormack ed il suo navigatore John Higgins cercheranno di maturare ulteriore esperienza su delle strade considerate tra le più difficili al mondo.

A differenza delle altre gare disputate durante la stagione però, Mc Cormack si avvarrà della Ford Fiesta S2000 che lo stesso driver ha già utilizzato in occasione del Rally del Ticino, gara asfaltata dello scorso mese di giugno.

Con il consueto appoggio ufficiale di Hankook, il pilota della ticinese MV Motorsport si dichiara soddisfatto della scelta specie dopo i test pregara di lunedì: “Abbiamo provato la S2000 su queste strade e ritengo che la scelta fatta sia ottimale per me: aldilà della questione prestazionale, si tratta di un modello più robusto per questo tipo di sterrati e ciò mi facilita nel prendere migliore dimestichezza con auto e tracciato: il mio processo di crescita passa anche attraverso questi accorgimenti”- ha detto il pilota irlandese.

La corsa britannica vedrà la disputa di 23 prove speciali suddivise in tre tappe: si comincerà venerdì 14 novembre con otto stage comprendenti le lunghe Dyfi (di 21,90 km) e Hafren Sweet Lamb (di 23,55) per passare poi alle nove speciali di sabato prima di chiudere la gara con le restanti sei nella giornata conclusiva di domenica. Il chilometraggio totale raggiunge ben 305 km di prove speciali.