capellis_0611

GIESSE PROMOTION ALLA MONZA RONDE, A BIELLA ED AL RALLY ROMA CITTA’ CAPITALE

Sarà un week end impegnativo quello alle porte per la scuderia bergamasca Giesse Promotion: quattro equipaggi gareggeranno alla 3° Monza Ronde, in programma i prossimi 8/9 novembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza mentre altre due saranno impegnate tra la finale di coppa Italia a Roma e la Ronde del Gomitolo di Lana.

Presso l’Autodromo Brianzolo difenderanno i colori della Giesse gli orobici Stefano Capelli e Marco Bergonzi con la Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning che testeranno la vettura in vista del Monza Rally Show: dopo il debutto stagionale al Sebino torna quindi in abitacolo il pilota di Almenno.

Gianluca Crippa e Giada Pecis, dopo aver preso dimestichezza col mondo delle corse in classe N3, debutteranno con la Renault Clio S1600 sempre della piemontese Roger Tuning.

In classe A6 invece Mattia Merelli e Francesco Maggioni sfideranno gli avversari con la consueta Peugeot 106 curata dalla MFT Motors.

Sarà targato Giesse anche l’equipaggio tutto rosa formato da Bea Calvi e Mara Bariani che con la DS3 R3T della D-Max Racing intendono primeggiare nella graduatoria femminile non disdegnando di lasciarsi alle spalle qualche “maschietto”.

Sabato 8 Novembre, prenderanno il via dal Gianicolo di Roma, Daniele Marcoccia e Daniele Malizia presenti alla finale unica di Coppa Italia nel Rally di Roma Capitale; il pilota dell’Aci Team Italia cercherà un buon piazzamento assoluto con la Renault Clio S1600 dell’Erreffe Rally Team, con cui ha ottenuto la vittoria assoluta al Rally Monte San Giovanni Campano, ed il terzo posto al Rally di Ceccano.

Non finiscono qui gli impegni della Giesse Promotion che vedrà anche Luca Veronesi ed Andrea Pedretti impegnati alla Ronde del Gomitolo di Biella. Su Peugeot S2000 della Erreffe Rally Team i due bresciani risaliranno su una 4×4 dopo le positive esperienze in S1600: numero di gara sarà l’8