longhi_0311

LONGHI ENTRA NELLA STORIA DELLA F2 ITALIAN TROPHY

Finale migliore non poteva esserci. Piero Longhi conquista il titolo del Campionato F2 Italian Trophy. Una stagione da incorniciare per il pilota piemontese, autore di ben sette successi. L’ultimo è arrivato sulla pista di Monza. Gara da incorniciare per l’alfiere della Twister Corse, che dopo essere partito in fondo al gruppo dalla pit lane è riuscito a rimontare il gruppo, tanto da portarsi alle spalle di Tolama. Infine il colpo di scena: una penalizzazione imposta dalla direzione gara, a causa di sorpasso in regime di bandiera gialla, fa retrocedere il messicano in nona posizione, regalando al pilota novarese la vittoria ed il titolo.

Nella gara del pomeriggio, con le prime dieci posizioni in griglia ribaltate, Longhi è nuovamente protagonista di una corsa tutta all’attacco. Dopo aver macinato giri record sull’1.51, il portacolori della Twister riesce nell’impresa di agganciare la coppia di testa, composta da Iaquinta e Venica. All’ultima curva l’attacco decisivo al friulano, che regala il secondo posto alle spalle di un sorprendente Simone Iaquinta.

In quello che è considerato come il tempo della velocità, Piero Longhi entra nella storia della F2 Italian Trophy, regalando alla Twister Corse il titolo costruttori. Archiviata la stagione al volante della Dallara F308, per il driver piemontese è tempo di salire sull’auto da rally. L’appuntamento è per l’ultimo weekend di novembre, quando il due volte campione italiano rally sarà tra i protagonisti del Monza Rally Show.

Le considerazioni di Piero Longhi al termine della gara

PIERO LONGHI: “È sicuramente un grande risultato. Festeggiare il titolo con una vittoria ha un sapore speciale. Sono molto soddisfatto perchè ho avuto grande costanza in tutta la stagione, soprattutto una vettura performante e sempre all’altezza. Ringrazio di cuore la Twister Corse, per questa grande occasione, così come tutti i nostri sponsor. Ci vediamo al Monza Rally Show dove sarà un gran weekend di spettacolo.”