500_2610

TEAM EIL ST MACCHINE: Con Michelini-Perna al via del Conca d’Oro

Le strade siciliane del Rally Conca d’Oro, giunto quest’anno alla trentunesima edizione e valido come ultimo appuntamento stagionale del Trofeo Rally Terra 2011, vedranno tra i partecipanti TEAM EIL ST MACCHINE con Rudy Michelini e Michele Perna, in gara a bordo di una performante Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar di Pistoia, equipaggiata con pneumatici Pirelli, per i colori della scuderia Movisport.

Le impegnative strade sterrate dell’entroterra siciliano nelle vicinanze di Corleone rappresenteranno il prossimo scenario sportivo targato 2011 per TEAM EIL ST MACCHINE.
I toscani Rudy Michelini e Michele Perna torneranno in gara a bordo della stessa Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar con la quale hanno dominato sulle strade amiche del Rally Città di Lucca a Luglio scorso.
Per il pilota lucchese la trasferta in terra siciliana rappresenterà la terza uscita in carriera in una gara con fondi completamente sterrati, una sorta di allenamento rivolto ad aumentare le conoscenze e la confidenza con i percorsi a scarsa aderenza, in vista della stagione 2012, per la quale si sta già lavorando a pieno ritmo.

“Torniamo in Sicilia dopo la sfortunata parentesi di fine estate al Rally di Proserpina” esordisce il pilota lucchese, “gli scenari rispetto alla gara di Pergusa sono completamente diversi, a partire dal fondo stradale sterrato.
Personalmente si tratterà della terza gara in assoluto su questo tipo di percorsi: la prima a bordo di una vettura due ruote motrici risale a quasi dieci anni fa, mentre la seconda ed ultima uscita fu nel 2010 al Rally San Marino; le nostre conoscenze di guida in queste situazioni sono limitate.
Questa nuova sfida ci appare molto stimolante, in quanto ci troveremo di fronte i migliori interpreti della serie nazionale su sterrato e potremo capire da subito il gap che pagheremo nei loro confronti, dal quale iniziare un lavoro di miglioramento.
Torneremo in gara, dopo quella a Luglio di casa, con la Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar, una vettura con la quale ci siamo sempre trovati bene, dalla nostra parte avremo quindi le performance di una vettura competitiva, che, unite alla grande competenza dei tecnici Procar ed al supporto dei pneumatici Pirelli, ci potranno essere di grande aiuto per migliorare le nostre prestazioni.
Per quanto riguarda il percorso di gara le uniche informazioni che abbiamo parlano di strade tecniche che con il passare delle vetture diventeranno sempre più dissestate, sarà quindi fondamentale riuscire ad interpretare bene la strada fin dalle ricognizioni, per cercare di stare più lontani possibile dai guai, in modo da completare tutte le prove speciali con il massimo profitto”.

Il 31° Rally Conca d’Oro, scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella serata di giovedì 27 ottobre e proseguiranno nella prima mattinata di venerdì 28 ottobre.
Dopo lo shake down in programma sempre nella giornata di venerdì dalle ore 11:30 alle ore 15:30, il programma proporrà a partire dalle ore 20:00 la cerimonia di partenza da Corleone, Piazza Falcone e Borsellino.
Il via alle ostilità sarà previsto per sabato 29 ottobre, con un programma di gara molto compresso in un’unica giornata di gara, che proporrà nove prove speciali, tre da ripetere tre volte, Pietralonga km 8,4 Rocche di Rao km 9,1 Lucia km 16,00, per un totale di 330,94 chilometri di gara, 100,5 dei quali daranno vita alla classifica finale, con arrivo previsto sempre in Piazza Falcone e Borsellino di Corleone a partire dalle ore 18:00.

News e aggiornamenti sul sito www.rudymichelini.com

Ufficio stampa