ROMAGNA_0910

SI PARLA GIA’ DELLA 7^ RONDE BALCONE DELLE MARCHE : UN’EDIZIONE CHE ANNUNCIA SPETTACOLO

Sarà la terza prova del Challenge Raceday Ronde Terra 2014-15 ed è prevista per il 15 e 16 novembre. Stessa logistica, a Cingoli (MC), il teatro delle sfide già usato in passato con l’aggiunta di argomenti “spettacolari” per una delle gare di riferimento su terra a livello nazionale.

Iscrizioni aperte dal 16 ottobre al 6 novembre.

Chiuso l’argomento del Rally Adriatico valido per il tricolore della specialità disputato alla metà del mese scorso, a Cingoli, si è già iniziato a parlare della 7^dizione della Ronde Balcone delle Marche, che PRS Group, insieme all’amministrazione comunale cingolana proporrà per il 15 e 16 novembre, quale terza prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014-2015 e valida anche per il Campionato ERMS.

Sarà dunque ancora la città di Cingoli, in provincia di Macerata, ad assurgere di nuovo a ruolo – peraltro consolidato da anni – di “capitale” delle gare su terra italiane così come PRS Group si pone tra gli organizzatori più attivi in ambito nazionale, avendo concluso da poche ore l’esperienza della prima prova del “Raceday” al Nido dell’Aquila in Umbria.

La serie di ronde su fondo sterrato che si corre a cavallo di due stagioni, sinonimo da sette anni di una formula di successo, potrà quindi contare sulle certezze della gara marchigiana, per la quale verrà proposta una prova speciale d’effetto, scelta nell’ampio ventaglio presente nei dintorni di Cingoli, che si svilupperà in 12 chilometri circa. Oltre alle caratteristiche tecniche del percorso verrà dato “pepe” al confronto con un’aggiunta di contenuto spettacolare che non mancherà di esaltare e divertire.

La macchina organizzativa, con grande impegno, visto il lavoro oneroso di avere in due mesi tre gare da gestire e portare a termine, ha comunque già tutto pronto per l’evento. Il primo momento ufficiale sarà giovedì 16 ottobre, con l’apertura delle iscrizioni, che chiuderanno il 6 novembre.

La lunghezza totale del percorso è di 145 Km. di cui km 49 di distanza competitiva

La scorsa edizione della gara venne vinta da Romagna-Addondi (Ford Focus WRC), nella foto allegata di FotoSport