Matteo Desideri (Antonelli Motorsport,Tatuus F.4 T014 Abarth #44)

ULTIMO ROUND A IMOLA PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

La scuderia emiliana punta ad ottenere con Andrea Russo la piazza d’onore in campionato e a confermarsi al vertice con Joao Vieira e Matteo Desideri.
E’ ormai alle porte l’ultimo atto della stagione 2014 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, la nuova categoria riservata ai giovani talenti dell’automobilismo voluta dalla FIA per consentire a quest’ultimi di affrontare adeguatamente il passaggio dal karting alle monoposto. Un progetto che si è rivelato senz’altro ben riuscito, grazie a gare sempre combattute ed avvincenti che hanno visto i piloti del team Antonelli Motorsport recitare un ruolo da protagonisti.
La scuderia emiliana si presenta, infatti, al via dell’appuntamento conclusivo sul circuito di Imola con l’obiettivo di consentire al talentuoso Andrea Russo di conquistare la piazza d’onore in campionato: obiettivo tutt’altro che impossibile, visto che il giovane pilota milanese occupa in questo momento la terza posizione con un distacco di soli 14 punti da Mattia Drudi.
Si presenta sul circuito del Santerno con grandi ambizioni anche Joao Vieira: il pilota brasiliano, reduce dallo strepitoso secondo posto di Monza, è determinato a voler cogliere un grande risultato sul proprio circuito di “casa” (essendo residente a breve distanza da Imola), anche nell’intento di consolidare il proprio sesto posto in classifica.
Punta a chiudere la stagione in bellezza anche Matteo Desideri, autore sin qui di uno scorcio di stagione sicuramente positivo con il team diretto da Marco Antonelli: l’ex-kartista sembra avere infatti tutte le carte in regola per bissare il podio ottenuto nel fine settimana di Magione.
Il programma del week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 10 Ottobre alle 9:0 e alle 12:30 con le due sessioni di prove libere, per poi proseguire con la disputa delle due sessioni di qualifica a partire dalle 17:25 e 17:50; l’indomani, Gara 1 scatterà alle 11.50, mentre la seconda manche avrà inizio alle 17:10. Domenica 12 Ottobre, infine, sarà la volta della gara conclusiva che prenderà il via alle 13:00.
Per chi volesse seguire l’evento in Tv sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) con la diretta di Gara 1 e la differita (ore 21:30) di Gara 2 al sabato, mentre la terza prova sarà trasmessa sempre in differita l’indomani alle 13:45. Sarà inoltre possibile seguire il LIVE streaming direttamente sul sito www.acisportitalia.it.