fanari_0810

FRANCESCO FANARI GRANDE PROTAGONISTA AL NIDO DELL’AQUILA

Il pilota della scuderia Best Lap conquista la vittoria di classe ed il terzo posto assoluto nel prestigioso appuntamento umbro, prima prova stagionale della serie Raceday.

Splendida prova di Francesco Fanari al Nido dell’Aquila. Il pilota folignate della scuderia Best Lap, al proprio esordio sullo sterrato, ha infatti concluso con il successo di classe N4 ed il terzo posto assoluto la tradizionale e prestigiosa scalata del Monte Pennino, prova d’apertura della serie Raceday Ronde Terra.

Al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli, coadiuvato sapientemente dal navigatore Silvio Stefanelli, Fanari è riuscito nell’impresa di posizionarsi immediatamente alle spalle di piloti con vetture di classe superiore, rimediando distacchi ridottissimi dalla vetta (4”3 il suo distacco finale dalla Ford Fiesta di Spagolla-Bardini, vincitori nell’assoluta) e facendo realizzare tempi sempre estremamente competitivi, che gli hanno consentito di precedere nella classifica di classe N4 il duo finlandese formato da Arminen-Nikkola al volante della Subaru Impreza N14.

Grande ovviamente la gioia del pilota espressa all’arrivo di Nocera Umbra, per un risultato da incorniciare ottenuto tra l’altro nella gara di casa: “Sono molto contento per come si è svolta la gara, siamo stati sempre in lotta per le posizioni di vertice sul filo dei decimi di secondo, sia con il temibile finlandese Arminen sia con i vincitori dell’assoluta. All’inizio abbiamo pagato qualche secondo a causa di una scelta di gomme non perfetta per la temperatura molto bassa del primo mattino, ma nel corso dei tre passaggi successivi siamo andati a limare i decimi, motivati da una lotta serrata con gli avversari e spinti da una vettura perfetta sotto ogni punto di vista.”