ghiotto_2709

Gran rimonta e settimo posto per Luca Ghiotto a Le Castellet

Grande rimonta per Luca Ghiotto a Le Castellet in gara 1 del penultimo round 2014 targato World Series Renault. Il diciannovenne vicentino è riuscito a mettere a segno un’ottima prestazione, tornando in zona punti dopo aver preso il via dalla sesta fila.

Ghiotto ha riconquistato tre posizioni con una brillante partenza, portandosi all’ottavo posto e mettendosi alla caccia del gruppo di testa. Riuscito in un bel sorpasso ai danni del rivale Marco Sørensen, ha terminato in settima piazza, gettando ottime basi per la giornata di domenica.

La seconda qualifica del weekend al Circuit Paul Ricard prenderà il via domani alle 9, seguita dopo sole quattro ore da gara 2. Lo spegnimento dei semafori è previsto alle 13:00.

Luca Ghiotto – Q1: P11 – R1: P7

“La partenza è stata molto buona, ho guadagnato tre posizioni in poche curve prima di riuscire a passare Sorensen e lanciarmi alla caccia del gruppo di testa. Il passo c’era, ma mentre cercavo di raggiungere Stockinger e Merhi ho commesso un piccolo errore che mi ha impedito di portare a termine la rimonta. Anche in qualifica il potenziale era molto buono. Devo solo concentrarmi nel mettere insieme il giro ‘giusto’ in termini di singole curve e settori”.