Bruccoleri_2310

CONCORDIA MOTORSPORT E BRUCCOLERI CAMPIONI NEL TROFEO RADICAL

Su Radical SR4-Suzuki il giovane alfiere agrigentino della Concordia Motorsport si è laureato campione dopo due gare condotte sempre in testa oggi pomeriggio sull’autodromo romano: “È una grande soddisfazione, un traguardo che si avvera al primo anno nelle competizioni in pista”. Sotto le insegne della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, questo pomeriggio Luigi Bruccoleri si è laureato campione dell’Italian Radical Trophy 2011. Il giovane pilota siciliano di Favara ha dominato il quinto e ultimo doppio round della serie organizzata dall’Autosport Sorrento, andato in scena sull’autodromo romano di Vallelunga. Al volante della sua Radical SR4-Suzuki da 1600cc, Bruccoleri si è imposto di forza sia in gara-1 che in gara-2, chiudendo la stagione con nove successi sulle dieci corse disputate. Uno score che, oltre al titolo assoluto messo in palio dall’Autosport Sorrento con il supporto del costruttore inglese Radical Sportcars e della partnership tecnica di Avon, gli ha consentito di conquistare anche la coppa riservata al vincitore della classe 1600.

Oggi, scattato in pole position, in gara-1 Bruccoleri ha spinto forte fin da subito, come testimonia il giro più veloce (1’38”292) fatto segnare già al secondo giro, e ha continuato ad accumulare vantaggio sugli immediati inseguitori fino al successo sotto alla bandiera a scacchi. In gara-2 stesso copione, anche stavolta con giro più veloce (il quarto in 1’38”401) e vittoria senza sbavature a coronare un campionato super.

“Essere arrivati qui da leader era già qualcosa di importante – dichiara Luigi -, oggi abbiamo completato l’opera non commettendo il minimo errore su un circuito di livello internazionale. È una grande soddisfazione, anche per la scuderia, un traguardo che si avvera al primo anno nelle competizioni in pista. Non sapevamo con esattezza che cosa ci aspettasse a inizio stagione, abbiamo soltanto cercato di mantenere alta la concentrazione e la voglia di fare bene, pensando soprattutto a lavorare e a fare esperienza per migliorare gara per gara. Insieme ai ragazzi del team ci siamo riusciti, ma non è stato affatto facile e dobbiamo dire grazie anche a tutte le realtà che ci hanno seguito con passione per tutta la stagione, a partire dalla partnership con Mancuso Gelati. Da domani inizieremo a pensare alle prossime sfide.”

Classifica quinto round Italian Radical Trophy 2011 – Autodromo di Vallelunga (RM), domenica 23 ottobre

Gara-1:
1) Luigi Bruccoleri – Radical SR4, 9 giri in 14’58”365 (media di 147,327 km/h);
2) Simone Laureti – Radical SR4 a 6”202;
3) Luigi Vinaccia – Radical SR4 a 10”747.

Gara-2:
1) Luigi Bruccoleri – Radical SR4, 9 giri in 14’58”640 (media di 147,282 km/h);
2) Simone Laureti – Radical SR4 a 1”602;
3) Luigi Vinaccia – Radical SR4 a 16”076.

L’Ufficio Stampa
Gianluca Marchese