ACasarotto_2209

ANDREA CASAROTTO TORNA A CASA

Dopo quasi un anno di stop forzato da impegni di lavoro il pilota vicentino torna al volante in occasione del Rally Città di Bassano. La lunga pausa che ha costretto Andrea Casarotto a rimanere lontano dall’abitacolo di una vettura da competizione è finalmente terminata.

Infatti il veloce driver di Villaverla scenderà in campo in occasione del prossimo Rally Città di Bassano alla guida di una Renault Clio Williams gruppo A del team Teknocar – Gua Sport iscritta per i colori della scuderia Best Racing Team.

L’assenza forzata da pressanti impegni di lavoro non ha intaccato minimamente la determinazione del vicentino pronto a ben figurare, affiancato nuovamente da Oscar Da Meda, su quelle stesse strade che lo videro protagonista nella passata edizione conclusa con la vittoria di classe, la piazza d’onore in gruppo nonché il quinto gradino della classifica assoluta in condizioni meteo particolarmente difficili da interpretare.

“È stata davvero dura rimanere lontano per così tanto tempo dalle competizioni” – racconta Casarotto – “ma purtroppo gli impegni di lavoro hanno assorbito tutte le mie risorse e di conseguenza ho dovuto accantonare momentaneamente l’attività sportiva. Assieme al team Teknocar – Gua Sport e alla Best Racing Team, che ringrazio sin da ora, siamo riusciti a pianificare questa trasferta al Città di Bassano in quanto è la gara più sentita dell’intera stagione per noi vicentini ed essere presenti è d’obbligo”.

Con il passare dei giorni e l’avvicinarsi della gara le indiscrezioni della vigilia lasciano trapelare una classe A7 densa di spunti tecnici e sportivi con numerosi equipaggi in grado di entrare nella rosa dei pretendenti al successo finale.

Tra questi entra di diritto l’equipaggio Casarotto – Da Meda che potrà sicuramente far valere il maggiore feeling con un percorso affrontato per svariate edizioni nel corso della storia agonistica recente.

Atteso protagonista sarà sicuramente il meteo che, come nella passata annata, ha contribuito notevolmente a rimescolare le carte in più di una occasione e contro il quale il portacolori di Best Racing Team è uscito alla fine vincitore.

Obiettivo dichiarato sarà quindi quello di riuscire a bissare il successo dello scorso anno.

“Nel 2013 il Bassano è stato davvero tosto” – sottolinea Casarotto – “in quanto le condizioni meteo particolarmente ballerine ci hanno reso la vita molto dura e hanno fatto tanta selezione nell’elenco partenti. Siamo consapevoli che non potremo partire con il coltello tra i denti sin dal primo chilometro ma, come la storia ci ha insegnato, le gare si vincono sulla pedana di arrivo quindi per primeggiare ci vorrà in giusto mix tra velocità e attenzione a non commettere errori. Secondo noi saranno le prove di Stoccareddo e Rubbio a decretare chi potrà ambire alla vittoria finale in quanto faranno molta differenza specialmente se si ripeterà lo stesso meteo variabile di un anno fa. Non possiamo nascondere le nostre ambizioni di puntare a centrare il risultato pieno ma non sarà di certo un’impresa facile con tanta ruggine da smaltire”