ymiv_2110

Soddisfazione per Stefano Coletti a Barcellona

Conclusa con molta soddisfazione la doppia sessione di test a Barcellona tra il 19 ed il 20 ottobre. Una verifica importante che ha visto il giovane pilota al rientro, dopo la lunga sosta forzata dovuta alle conseguenze dell’incidente subito in Belgio. La prima giornata di prove è stata disputata con la Dams, compagine francese che ha vinto il campionato GP2 Series 2011. Stefano ha affrontato con cautela i primi giri al volante della Dallara Renault e si è reso immediatamente conto che, nonostante il lungo periodo di sosta, tutto procedeva bene e senza problemi fisici particolari.
Il lavoro con i ragazzi della Dams è proseguito durante la giornata sino al momento di montare il treno di gomme nuove per la ricerca del tempo, tentativo purtroppo penalizzato da una bandiera rossa esposta proprio durante il giro veloce di Stefano. Molta la soddisfazione reciproca di team e pilota per il lavoro svolto durante la giornata, seppur penalizzata dall’esposizione della bandiera a fine prove.

Il secondo giorno è stato disputato con la Scuderia Coloni, squadra che ha concluso in seconda posizione il campionato GP2 Series 2011.
Il lavoro svolto con lo staff tecnico ha dato molta soddisfazione tanto al pilota quanto ai dirigenti del team italiano.
Stefano ha concluso in quinta posizione la sessione del mattino e addirittura al primo posto la sessione conclusiva pomeridiana, confermando tutte le aspettative relative al suo pieno recupero.

Nei prossimi giorni verrà definito il programma 2012 e stipulato l’accordo con il team con il quale affrontare una stagione cruciale per la carriera del giovane italo monegasco.

I prossimi impegni di Coletti saranno a metà del mese di Novembre con la probabile partecipazione al GP di Abu Dhabi sempre in GP2 Series e dell’altrettanto probabile esordio in Formula 1, in occasione dei Rookie Tests immediatamente successivi alla gara negli Emirati Arabi.