AleBaccani_1209

CAMPIONATO ITAIANO GT: ALE BACCANI PRONTO PER VALLELUNGA

Quinto appuntamento del Campionato Italiano GT sul tracciato romano di Vallelunga, con il consueto format di prove libere, qualifiche e due gare, spalmato nei tre giorni, dal venerdi alla domenica. Ale Baccani ed il compagno Paolo Venerosi saranno chiaramente ai nastri di partenza, dove troveranno le Lamborghini modificate con una flangia restrittiva dopo la recente gara di Le Castellet, dove hanno dimostrato di essere imprendibili.

Altra novità il debutto, proprio con il team Antonelli e con una vettura gemella di quella dei fiorentini, di Daniel Zampieri, recente vincitore del Campionato Italiano Formula 3 e già impegnato nel difficile campionato Blancpain con una Ferrari 458 Gt3.

Le prove libere saranno venerdi 12 alle 9,35 e 12,45 mentre le qualifiche sempre venerdi alle 16,40 e 17,15. Le due gare saranno invece il sabato alle 15,10 e la domenica alle 14,50.

Ale Baccani

“Confidiamo nel Balance of Performance che ha imposto una restrizione alla Lamborghini e ci impegneremo al massimo per salire sul podio, soprattutto in gara 1 dove siamo scarichi di penalizzazione.

Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Daniel Zampieri, forte formulista che conosco molto bene e con cui ci batteremo nel week end”.