rovera_0509

Formula Renault 2.0 Alps, Rovera lancia la sfida ai migliori: “Voglio la prima vittoria”

Dopo oltre due mesi di stop estivo, torna a far sul serio la Formula Renaul 2.0 Alps, con le due gare previste per la sesta prova stagionale sul circuito del Mugello. Il penultimo weekend del campionato vedrà contendersi la lotta al titolo dei tre piloti di testa (de Vries, Leclerc ed Isaakyan), che verranno insidiati dai loro diretti avversari, tra i quali c’è il pilota varesino Alessio Rovera, che è sembrato essere uno dei più in forma prima della pausa.

Il ragazzo del Cram Motorsport, infatti, ha dimostrato nelle ultime uscite tutte le sue migliori qualità, ottenendo nelle due gare di Monza un secondo ed un terzo posto, che gli hanno permesso di lasciarsi dietro le spalle piloti davanti a lui in classifica.

L’obiettivo di Rovera, e del suo team, sarà quello di conquistare la prima vittoria nel campionato di Formula Renault, che sta disputando quest’anno per il primo anno. Dall’inizio della stagione fino ad oggi, Rovera ha dimostrato una continua escalation di risultati, sia a livello prestazionale, sia nel rapporto con la sua autovettura, riuscendo a trovare il feeling perfetto, così tanto sognato ad inizio campionato.

“Sarà un weekend davvero impegnativo qui al Mugello – spiega il pilota Media in Motion, Alessio Rovera -. Saremo 36 piloti al via, molti dei quali partecipano già al Campionato europeo. Noi, però, siamo molto veloci e faremo di tutto per finire davanti. Questa volta, però, spero vivamente sul gradino più alto del podio.”

Il weekend inizierà oggi con i soliti due turni di un’ora ciascuno di prove libere. Sabato, invece, a partire dalle 10.15, scatteranno le qualifiche suddivise, come di consueto, in due gruppi. Il semaforo verde di gara 1 si accenderà sabato pomeriggio alle 17.10, mentre lo start di gara 2 è in programma per le 13.10 di domenica. Sia le prove che le due gare saranno visibili grazie alla diretta web-streaming sul sito internet renaultsportitalia.it.

(Fonte Media In Motion)