Carrera_0309

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT ALL’APPUNTAMENTO DI MONZA NELLA PORSCHE MOBIL 1 SUPERCUP

Al via della prova casalinga la scuderia emiliana si affida al tandem Matteo Cairoli e Glauco Solieri
Nuovo appuntamento per il team Antonelli Motorsport nella prestigiosa Porsche Mobil 1 Supercup, la serie regina dei 19 campionati monomarca internazionali organizzati dalla casa di Stoccarda. La scuderia emiliana sarà infatti al via dell’atteso round casalingo sul tracciato di Monza, per affrontare l’ottava e penultima prova stagionale. Sul velocissimo circuito brianzolo, noto anche come “Tempio della Velocità”, il team diretto da Marco Antonelli punta a togliersi le prime grandi soddisfazioni nella competitiva serie, dopo avervi debuttato in occasione della gara di Hockenheim svoltasi nel mese di Luglio.
Per riuscire nell’intento, le due Porsche 911 GT3 Cup verranno affidate alla coppia di piloti già protagonista nel precedente appuntamento a Spa-Francorchamps: l’esperto Glauco Solieri, alla propria terza apparizione stagionale, ed il giovane rookie Matteo Cairoli, attuale leader del campionato tricolore. Per il 18enne comasco, reduce dalla straordinaria doppietta ottenuta a Le Castellet nello scorso week end, il fatto di poter gareggiare a pochi chilometri da casa rappresenterà un ulteriore elemento per cercare di ben figurare: “Arrivo a questo appuntamento molto carico – ha dichiarato Cairoli – dopo essere riuscito a consolidare la mia leadership nel PCCI. Monza è una pista ricca di fascino e tradizione, e dopo aver patito un po’ di sfortuna a Spa adesso punto ad inserirmi nella lotta per le posizioni di vertice: non sarà facile, perché il livello del campionato è molto alto, ma insieme al mio team grazie faremo di tutto per riuscirci”.
Il programma prevede lo svolgimento della sessione di prove libere, Venerdì 5 Settembre, alle ore 16:45. L’indomani, le vetture torneranno in pista per le qualifiche alle 12.25, mentre Domenica si svolgerà la gara con lo spegnimento dei semafori previsto alle ore 11.45.
Per chi volesse seguire l’intero week end LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale satellitare Sky Sport F1 HD (canale 206 – SKY).