Beretta-Carboni (Autorlando, Porsche 997-GT3 #58)

SECONDA E TERZA FILA AL PAUL RICARD PER GIANLUCA CARBONI E MATTEO BERETTA

Qualifiche positive per Gianluca Carboni ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta sul circuito del Paul Ricard, nel quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.

L’equipaggio del team Autorlando Sport partirà in Gara 1 dalla seconda fila grazie al terzo responso ottenuto da Beretta, mentre Carboni nella seconda sessione si è confermato il migliore tra i “piloti Porsche” mettendo a segno il sesto tempo assoluto, a pochi decimi dalla pole.

Il pilota viterbese mira pertanto a confermarsi, assieme al suo compagno di squadra, nelle posizioni alte della classifica e a conquistare dei punti importanti in ottica campionato, in cui attualmente occupa il quarto posto assoluto a 13 lunghezze dalla leadership.

“Sono molto contento del tempo di Beretta. Nella mia sessione giravo sui suoi intermedi, ma nel terzo settore a causa di un piccolo errore ho perso quanto avevo guadagnato nella T1 e T2. – ha commentato Gianluca Carboni – In Gara 1 partiremo dalla seconda fila, con l’obiettivo di fare una gara attenta, badando a conquistare dei punti importanti, ma allo stesso tempo cercando il più possibile di attaccare”.

Da rimarcare il fatto che, grazie alle indicazioni dei due piloti, nell’arco del weekend si sono fatti dei grandi passi in avanti per ciò che riguarda in generale il set-up, che all’inizio era eccessivamente rigido.

La prima delle due gare di 48’ più un giro da completare prenderà il via alle 18.20 con la diretta tv su Rai Sport 2 ed il live-streaming di acisportitalia.it, mentre Gara 2 scatterà domani alle 14.