derossi_2708

Team Bassano al via dell’Alpi Orientali con otto equipaggi

Riprendono a Cividale del Friuli gli impegni nel Campionato Italiano ​ per la Scuderia Campione d’Italia. Nello scorso fine settimana De Rossi e Palazzo in evidenza al Città di Scorzè!

Cinque equipaggi al via del Rally Città di Scorzè e due all’arrivo: questo l’esito della partecipazione al rallyday che ammetteva al via anche vetture storiche e classiche. La miglior prestazione tra le prime, è stata ottenuta dall’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 1 di Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo, autori di una ottima gara con la vettura meno performante del lotto. Il secondo equipaggio ad aver concluso la non facile gara veneziana è stato quello formato da Gianluigi e Gianni Broetto con l’Alfa Romeo Alfasud Sprint Gruppo 2. Era partito forte Riccardo Loro, sull’A112 Abarth Gruppo 2 che divideva con Daniele Cazzador, realizzando un tempo molto interessante sulla prima speciale nonostante i problemi alla guarnizione della testata, particolare meccanico che ne decreterà subito dopo il prematuro ritiro. Gara breve anche per la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Nico Bortolato e Piero Comellato, ferma dopo le prime due speciali. Un altro equipaggio “storico”, quello formato da Giuseppe Cazziolato in coppia col ritrovato Aldo Gecchele, era in gara tra le moderne con una Lancia Delta Integrale: anche per loro ritiro lampo nella prima speciale a causa della rottura del differenziale.

Sono già impegnati nelle ricognizioni del 19° Rally delle Alpi Orientali gli otto equipaggi che difenderanno i colori del Team Bassano nel settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, che torna in scena dopo la lunga pausa estiva. Dopo l’ottimo tris di risultati ottenuti tra giugno e luglio, Nicholas Montini risale sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 e, in coppia con Romano Belfiore, cercherà di risalire ulteriormente nella classifica del CIRAS che ora lo vede al terzo posto assoluto. Sempre con una Porsche 911 Gruppo 4 ma in versione SC, il papà Roberto torna ad Udine con l’intento di incrementare la serie positiva di risultati e di portarsi in vetta alla classifica del Trofeo Nazionale del 3° Raggruppamento, oltre ad acquisire punti preziosi per il Campionato Triveneto. Stessa vettura anche per Luigi Alberti, anch’egli con l’obiettivo del Triveneto; a navigarlo, l’esperto Angelo Mattanza. Prosegue anche il cammino nel CIRAS per Giulio Pedretti e Davide Rossi, al via con la consueta Fiat 131 Abarth Gruppo 4 e nuovamente impegnati nella sfida per la Coppa Csai di classe con il coriaceo Bucci. Nella stessa classe, la D3, sarà al via anche l’Opel Kadett Gt/e di Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo, e anche la famiglia Nerobutto presente con Tiziano e Simone Istel sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2, mentre la figlia Francesca navigherà il cugino Alessandro che si tiene allenato per il Trofeo partecipando per la prima volta alla gara friulana con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello -   www.rallysmedia.com