abarth_1410

NIEDERHAUSER E HECHE APRONO LE DANZE A MONZA

Nelle due sessioni di prove libere, i due elvetici ottengono un miglior tempo a testa. Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Michael Heche (BVM) sono i primi protagonisti dell´ultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia. I due elvetici hanno, infatti, ottenuto la miglior prestazione sul circuito di Monza, rispettivamente nella prima e nella seconda sessione di prove libere.

Niederhauser è stato il più veloce nelle libere della mattina, fermando i cronometri in 1´49´´518, tempo inferiore di quasi un secondo rispetto al suo miglior crono registrato settimana scorsa nel corso dei test ufficiali. Seconda posizione delle prime libere per Luca Ghiotto (Prema Powerteam), in 1´50´´300. Il vicentino, dopo la delusione del Mugello, vuole riscattarsi nel “tempio della velocità” e ottenere punti preziosi per sperare ancora nella classifica Rookie della serie continentale.

Terza posizione, sempre nelle prime libere, per il giapponese di Euronova Yoshitaka Kuroda, che ha preceduto sul traguardo Mario Marasca (BVM) e il proprio compagno di team Sergey Sirotkin.
Nella seconda sessione di prove libere, ad imporsi, è stato Michael Heche (BVM), che però ha dovuto finire la sua sessione anzitempo per un contatto con Giorgio Roda (Cram Competition). Heche è riuscito ad ottenere un tempo di 1´49´´725, leggermente più alto rispetto a quello ottenuto da Niederhauser nella mattinata. Proprio Niederhauser si è piazzato in seconda posizione, distaccato di 2 decimi dal suo connazionale. Terzo il brasiliano del Prema Powerteam Bruno Bonifacio, in costante crescita dopo solo tre gare in Formula Abarth.

Primi riscontri cronometrici anche per i partecipanti al neonato Trofeo del Mediterraneo. In mattinata è stato Kevin Jorg (Jenzer Motorsport) a ottenere il miglior tempo piazzandosi dodicesimo, seguito dall´uruguagio di Tomcat Racing, Santiago Urrutia, giunto quindicesimo. Nel pomeriggio, posizioni ribaltate, con Urrutia che ha stampato un ottimo 1´51´´116, migliorando anche la prestazione dello svizzero di Jenzer e piazzandosi in dodicesima posizione.

Domani alle 12.10 le prove ufficiali che decideranno l´ultimo poleman del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia.