biagi790_2408

Thomas Biagi – POCHE SORPRESE DALLA GARA DI SPA

Gara senza particolari colpi di scena per Thomas Biagi a Spa (B) nel settimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2014, su uno dei tracciati più belli e impegnativi della stagione dove il pubblico è accorso come da tradizione molto numeroso sulle tribune. Il pilota italiano del team MOMO-Megatron è stato abile ad evitare la bagarre delle battute iniziali e a recuperare subito alcune posizioni. Il forte sottosterzo che penalizza la Porsche 911 di Biagi da inizio stagione ha reso necessaria una tattica conservativa nelle fasi successive, che ha portato al diciottesimo posto sotto la bandiera a scacchi.

La gara è stata vinta da Earl Bamber (Lechner Racing Team), seguito da Nicki Thiim (Lechner Racing Team) e da Klaus Bachler (Konrad Motorsport).

Thomas Biagi:
“Purtroppo la mia macchina continua a soffrire un problema strutturale, di cui non riusciamo a individuare l’origine nelle poche sessioni a disposizione, che genera un sottosterzo che non può essere corretto con le sole regolazioni di assetto. Nel primo settore ero abbastanza veloce, mentre nel secondo, nel tratto in discesa, era tecnicamente impossibile tenere il ritmo dei miei diretti avversari.
Tra due settimane arriveremo a Monza, la mia pista di casa, dove non mancherà il calore di moltissimi appassionati unito ad una grande attenzione da parte dei media per un appuntamento che è da sempre speciale. Il limitato tempo tra le due gare non ci permetterà di fare grossi passi in avanti, per cui dovremo puntare più che altro a difenderci; sono però motivato più che mai a risalire da questa parentesi tecnicamente non facile e a tornare a combattere, anche se non nell’immediato, per le posizioni che mi competono.”

La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il 7 settembre a Monza.