saetti 2207

SCUDERIA JUST RACE- POST RALLY CIRCUITO DI CREMONA

Stefano Benoni è 4° assoluto nell’insidiosa gara lombarda; Saresera fatica ma chiude 5° di trofeo mentre Becchetti è costretto al ritiro. E’ mancato un pizzico di fortuna alla Scuderia Just Race al Rally Circuito Città di Cremona gara dove comunque è riuscita ad imporsi nelle zone alte della graduatoria assoluta grazie a Stefano Benoni.  Il pilota bresciano era in gara con Fabio Berisonzi sulla Peugeot 207 S2000 del team alessandrino Erreffe ed ha provato in tutti i modi ad impensierire il leader Bossalini; oltre a due prove speciali vinte, Benoni ha però dovuto mettere in conto un paio di girate e molti rischi presi che lo hanno indotto ad optare per una condotta più conservatrice che gli permettesse di chiudere in 4° piazza.
“Non è stata una gara semplice per via del fondo davvero scivoloso reso ancor più problematico dal meteo che ha condizionato parecchio la gara. La quarta posizione è comunque un buon risultato per chi come noi, disputa solo una o due corse l’anno” ha detto il pilota della Scuderia Just Race.
Le strade cremonesi avevano anche un buon peso specifico per il Trofeo Suzuki che ospitava per l’occasione i monomarca di classe N2 ed R1. Gianluca Saresera e Debora Goi hanno faticato parecchio nel prendere il giusto ritmo e alla fine il 5° posto è un risultato giusto: “speravo di poter fare meglio in questa circostanza ma non sono riuscito a prendere feeling con le strade e con la vettura: una giornata storta che però non mi fa perdere l’ottimismo per il proseguo del trofeo della casa giapponese in cui sono ancora quarto.” Ha dichiarato Saresera.
Altro equipaggio bresciano era quello formato dai veterani Elio Becchetti e Maura Saetti, su Peugeot 106 N2: la loro gara si è conclusa anzitempo a causa di un taglio che ha messo letteralmente ko una ruota: “stavamo tenendo una condotta aggressiva ma molto rischiosa per via del fondo scivoloso ma in un taglio un sasso ha piegato il cerchione impedendomi di proseguire per via del fatto che questo, una volta piegato, è andato a danneggiare un tubo dei freni che passa vicino al passaruota. Un vero peccato perché Cremona è un rally davvero bello e tosto”.