perotto 1507

Soddisfacente Cesana – Sestriere per Balletti Motorsport!

Tutte all’arrivo le cinque vetture in gara; gara maiuscola per la Porsche 911 RSR che Perotto porta al sesto posto assoluto! E domenica prossima si torna in pista con Mundi e Rosticci. E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Balletti Motorsport impegnata con cinque vetture, giunte tutte all’arrivo, alla cronoscalata Cesana – Sestriere, valevole per il Campionato Italiano Velocità in Salita. Dopo la sessione di prove del sabato condizionata nella seconda parte dal maltempo, la gara si è svolta l’indomani sugli oltre dieci chilometri del percorso che si presentava asciutto.
I cronometri hanno sancito una nuova esaltante prestazione per Massimo Perotto il quale con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 stacca il sesto tempo assoluto, che gli vale la vittoria nel 2° Raggruppamento e nella classe GTS>2500, risultando ancora una volta il più veloce tra le vetture della categoria “Turismo”. Nella stessa classe, il rientrante Gerri Macchi Del Sette ha colto la quinta posizione anch’egli alla guida di una Porsche 911 RSR Gruppo 4, vettura che non utilizzava in gara da oltre dieci anni dopo una estemporanea partecipazione al Rally Elba Storico del 2003.
Sale sul secondo gradino del podio di classe GT>2500, il monegasco Marcel Tomatis con la Porsche 911 2.7 Carrera Gruppo 3 che solitamente utilizza nei rally storici d’Oltralpe.
Sempre nel 2° Raggruppamento, in classe TC2000 si registra ancora una bella prestazione per Luca Prina Mello che porta la BMW 2002 Tii Gruppo 2 in seconda posizione e in ventisettesima dell’assoluta, a conferma della crescita dell’affiatamento con la berlina bavarese.
In 3° Raggruppamento, Mario Massaglia con la Porsche 911 SC Gruppo 4 “Bipantol” precedentemente usata in circuito, coglie una buona quarta piazza in classe GTS >2500 e la ventottesima nella generale.

Nel prossimo fine settimana ancora un impegno in pista per seguire la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento dei toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci che, all’Autodromo di Magione, prenderanno il via nella sesta gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche

immagine realizzata da Marco Ferraro
   
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com