Donativi 1407

AL MUGELLO BEST LAP ANCORA PROTAGONISTA NEL TRICOLORE GT

La scuderia romana a podio con Baccani in Gt Cup, mentre il duo Gagliardini-Donativi si mantiene in lotta per il titolo nella classe GT3. E’ stato un altro week end vissuto da protagonisti quello che ha visto impegnati i piloti della scuderia Best Lap nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Sul difficile tracciato del Mugello   in GT3 il duo Gagliardini-Donativi (frenato anche dagli handicap scaturiti in base ai risultati precedenti) ha conquistato un 6° ed un 5° posto che non è però bastato loro per conservare la leadership in campionato. Grandi soddisfazioni sono arrivate principalmente da Alessandro Baccani, capace di conquistare ancora una volta il podio nella classe Gt Cup grazie al terzo posto ottenuto in Gara 1. Sempre nella stessa categoria, 5° e 7° posto ottenuto nelle due manche da Stefano Maestri (in coppia con Giuseppe Bodega).

Nelle due qualifiche il duo del Team Ebimotors era capace di ottenere il sesto (Gagliardini) e ottavo (Donativi) tempo assoluto, mentre in GT Cup Baccani otteneva un’ottima piazza d’onore nella Q1 proprio davanti al compagno di scuderia Stefano Maestri. La prima gara vedeva l’equipaggio romano, al volante della veloce Porsche 997 GT3 R, impossibilitato a battagliare per la vittoria proprio in seguito alle penalità di tempo da scontare per regolamento: il sesto posto conclusivo sanciva quindi il momentaneo abbandono della leadership in graduatoria a vantaggio della coppia Mapelli-Schoeffler su Audi R8 LMS. Molto positiva la prova di Alessandro Baccani, per tutto il tempo tra i protagonisti e terzo in GT Cup sotto la bandiera a scacchi, precedendo di due posizioni l’altra vettura del compagno di scuderia Stefano Maestri. Nella seconda prova, Gagliardini e Donativi riuscivano a migliorare il precedente piazzamento concludendo in quinta piazza, mentre Maestri e Baccani non andavano rispettivamente oltre il 7° e l’8° posto.

Durante il fine settimana toscano sono andati in scena anche altri due campionati che hanno visto in pista i piloti Best Lap: si tratta di Alberto Rodio e Vincenzo Montalbano, impegnati rispettivamente nel Castrol Cupra Cup e nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Il pilota del BD Racing è giunto 7° in Gara 1 ma è stato poi costretto ad abbandonare anzitempo la manche successiva, mentre Montalbano è stato costretto al ritiro in entrambe le prove disputate al volante della propria Seat Leon.

Il Tricolore GT tornerà in pista a fine agosto sul tracciato di Le Castellet, con un nuovo appuntamento che vedrà protagonisti i piloti della scuderia Best Lap impegnati sullo storico tracciato francese.