Antonio 1107

TERZA E QUARTA FILA AL MUGELLO PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT

Qualifiche piuttosto incerte oggi, quelle della Castrol Cupra Cup. Sul circuito toscano del Mugello, scenario del quinto appuntamento del monomarca riservato alle veloci vetture della Casa iberica, in condizioni meteo assolutamente variabili (prima la pioggia e quindi la pista che, negli ultimi minuti disponibili, ha cominciato ad asciugarsi), a mettersi in evidenza sono stati entrambi i piloti che corrono sotto l’insegna della iFAST Management.

A fare segnare il sesto responso cronometrico assoluto, su un totale di 21 vetture al via, è stato il giovane Antonio D’Amico, già protagonista durante tutta la prima parte di una stagione che ha segnato il suo (più che positivo) debutto nelle ruote coperte.

Subito alle sue spalle ha concluso Carlotta Fedeli, anche lei ai nastri di partenza con i colori della iFAST Management, immediatamente velocissima nelle “libere” del mattino, in cui aveva concluso a sua volta sesta, ma penalizzata proprio dal fatto di avere preso la bandiera quando il tracciato cominciava ad essere maggiormente performante con le coperture “slick”.

In ogni caso, D’Amico e la Fedeli – tra loro in lotta per la leadership della classifica Junior, che vede attualmente la romana davanti con due punti di vantaggio sul finlandese Aku Pellinen e dieci nei confronti dello stesso D’Amico – scatteranno domani rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila.

L’appuntamento con Gara 1 è alle 14.25, mentre Gara 2 (entrambe si articolano sulla durata di 48’ più un giro da completare) prenderà il via domenica alle 11.50, sempre con la diretta televisiva di AutoMotoTV, visibile sul canale 148 della piattaforma SKY.