Carlotta 1107

CARLOTTA FEDELI SETTIMA NELLA “LOTTERIA” DELLE QUALIFICHE

Qualifiche incerte fino all’ultimo, quella della Castrol Cupra Cup. Sul circuito del Mugello, teatro del quinto doppio appuntamento del monomarca riservato alle Seat Ibiza, a rendere una “lotteria” la sessione cronometrata del pomeriggio, valida per definire lo schieramento di partenza di Gara 1, sono state infatti le condizioni meteo alquanto variabili. Prima la pioggia, che ha costretto tutti ad uscire con le rain e, nelle fasi conclusive la pista che andava progressivamente asciugandosi, obbligando a montare in tutta fretta le gomme slick, hanno un po’ falsato i reali valori in campo. Ed è in questo contesto che Carlotta Fedeli si è messa in evidenza, ottenendo il settimo responso assoluto nell’ultimo giro disponibile, dopo che nelle libere aveva fatto segnare il sesto tempo (21 le vetture al via).

Quarta fila, pertanto, per la veloce romana, intenzionata a puntare alle posizioni del podio e a conquistare altri punti importanti per confermare, questo fine settimana, la propria leadership sia nella classifica Junior che in quella Femminile.

“Il potenziale c’è, ma con l’asfalto che via via andava migliorando, alla fine non ho potuto fare meglio. – ha commentato la Fedeli – Qualcuno è stato anche più fortunato, prendendo la bandiera in tempo utile per completare un altro giro. In ogni caso sono abbastanza soddisfatta”.

Domani, alle ore 14.25, prenderà il via la prima delle due gare di 48’ più un giro in programma, mentre Gara 2 si svolgerà domenica con il semaforo verde alle 11.50, sempre con la diretta televisiva di AutoMotoTV, visibile sul canale 148 della piattaforma SKY.