bevacqua 1107

Bevacqua cerca il trionfo nel rally “Circuito di Cremona”

Una classica del rally italiano: oltre novant’anni dopo la prima edizione, il “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato”, già Coppa Feraboli, torna domani, sabato 12, e domenica 13 luglio ad accendere di passione il cuore degli sportivi. Una grande sfida per il pilota alessandrino Giuseppe Bevacqua che, a bordo della sua Peugeot 207 del VM Motorteam, navigato da Nicola Berutti, cercherà di conquistare un ottimo risultato nella Super 2000.

Si inizierà sabato sera con l’unica prova in programma, per la prima giornata, dalla suggestiva partenza fissata in Piazza del Comune, a Cremona. Teatro della piesse, infatti, sarà il magnifico anfiteatro naturale agli argini del Po, alle porte della città, con un percorso disegnato per 1,650 km (“Piscina Comunale” – Cremona).

La mattina successiva i motori si accenderanno dopo essersi spostati sull’Appennino Parmense per disputare tre prove (Pellegrino Parmense, Veronica e Varano de’ Melegari) da ripetere tre volte, per un totale di dieci prove finali. Il tracciato ripercorre celebri cronoscalate e prove speciali ormai consegnate alla storia del rally italiano, riscoprendo location ed atmosfere mai dimenticate da piloti ed appassionati. Al termine le auto torneranno a Cremona dove, in Piazza del Comune, si svolgeranno le premiazioni.

Grande novità per quanto riguarda il ritorno della prova spettacolo in città: debutta assoluto per la prova speciale “Varano de’ Melegari”, un falsopiano di 6,700 kilometri scorrevole e piuttosto veloce.

“E’ una gara bellissima, che si svolge tutta sui colli piacentini, a cavallo con Parma – spiega il pilota “Media in Motion”, Giuseppe Bevacqua -. Ci saranno oltre 120 auto moderne e 40 storiche, a seguito dei due rally saltati a Bologna e Varallo. Nella mia classe, la Super 2000, ci saranno undici autovetture: sarà una lotta agguerritissima.”

(Fonte: Media In Motion)