serrnagotto 3005

CELADRIN SINONIMO DI PASSIONE E ADRENALINA IN MARE E IN PISTA

Un “evento nell’evento” per condividere vela e motorsport. Questo fine settimana si terrà la quinta edizione della 151 Miglia – Trofeo Celadrin: una regata affascinante, suggestiva, alla quale prenderanno parte 134 imbarcazioni che da Livorno navigheranno sulle acque che circondano l’arcipelago toscano fino ad arrivare nella magnifica cornice della banchina di Punta Ala. E sarà proprio questo luogo a trasformarsi in un box, in una pit lane e in una pista per ospitare l’esibizione della Celadrin MSR Corse, in programma domenica 1 giugno alle ore 16.

“Quale miglior luogo per accostare le mie due più grandi passioni” – racconta Roberto Lacorte, team  manager e pilota di Celadrin MSR Corse e armatore di “Lady Nikka”, la sua imbarcazione che prenderà parte alla 151 Miglia. “Sono estremamente emozionato perché in un’occasione così speciale potrò condividere la vela e il motorsport che, pur nella loro diversità, si eguagliano per la determinazione, la volontà di spingere sempre al limite e l’adrenalina che solo chi le pratica può provare.”

Celadrin MSR Corse è attualmente impegnata nel campionato V de V con la Tatuus PY012 guidata da Roberto Lacorte–Giorgio Sernagiotto.  L’obiettivo è arrivare alla 24 Ore di Le Mans entro i prossimi 4 anni. L’ambizioso progetto, che il team sta seguendo con tenacia e determinazione, verrà presentato durante questo straordinario “evento nell’evento”. “Trovo che questa sia l’occasione migliore per diffondere ai nostri partner e alla stampa il nostro “Road to Le Mans” – ha infine concluso Lacorte, impegnato nella preparazione della regata.

Il comune denominatore di questo evento è il main sponsor Celadrin (marchio dell’azienda Pharmanutra di Pisa) che sostiene la 151 Miglia e il team piacentino. “Il nostro sponsor ci sta supportando in un progetto grandioso” – ha dichiarato Max Sigalini, team manager della squadra – “il nostro traguardo è la 24 di Le Mans e piano piano stiamo facendo sempre più esperienza per arrivare a partecipare a questa celebre gara di durata.”