Saresera 2805

IL CAMMINO DI SARESERA NEL TROFEO SUZUKI PROSEGUE AL RALLY COPPA D’ORO

Dopo il Sanremo ed il Targa Florio la terza tappa del monomarca dedicato alle Swift approda in Piemonte. Saresera e la Goi sono a caccia di un podio che possa portare punti importanti per il proseguo della stagione. “Non c’è dubbio: questa volta partiremo più decisi!” Gianluca Saresera commenta così il Rally Coppa d’Oro che lo aspetta nel prossimo fine settimana in quanto terzo appuntamento del Trofeo Suzuki Swift R1. Dopo aver collezionato due quarti posti, il pilota della Scuderia Just Race ha voglia di ottenere punti pesanti che possano fargli guadagnare posizioni nella graduatoria assoluta. Fino ad ora infatti, tra Rallye di Sanremo e Targa Florio, Saresera ha mantenuto un rendimento altalenante mostrandosi poco incisivo nelle battute iniziali e capace invece di puntare al successo in quelle finali.

“Devo provare ad essere veloce con la stessa costanza che ho nelle seconde metà di gara- ha proseguito il 21 enne bresciano- perché diversamente dalle due precedenti corse, al Coppa d’Oro avremo un chilometraggio inferiore e non ci sarà modo di recuperare eventuali perdite di tempo. Quindi il monito è: partire subito forte e concentrati”

Insieme a Saresera siederà ancora la friulana Debora Goi, ragazza giovane ma già scafata per affrontare un’intera stagione ad alti livelli nel monomarca di casa Swift.

La vettura che utilizzeranno sarà come sempre fornita dalla Europea Service di Reggio Emilia. Il Rally Coppa d’Oro, giunto alla 40° edizione, si presenta con otto prove speciali e 79 chilometri da effettuare con il casco allacciato: gli stage saranno Albarasca, Pessinate e Grondona.

Domenica scorsa invece, allo slalom Lugagnano-Vernasca, due equipaggi della Scuderia Just Race hanno sollevato coppe importanti: il cremonese Robert Lanzoni ha chiuso al terzo posto di classe S6 sulla sua intramontabile Opel Astra mentre Massimo “Macho” Corsini ha vinto la classe S7 sulla performante BMW M3-MaxOvo Racing; nella generale Lanzoni ha concluso 15° assoluto mentre Corsini 20°.