brunello 2805

Squadra Corse Isola Vicentina al Dolomiti Historic

Cinque equipaggi nel rally storico e tre nella regolarità sport per ben figurare nella gara bellunese. “Lucky” al via con la Ferrari 308 GTB. Dopo una pausa di quasi un mese, riprende l’attività sportiva della Squadra Corse Isola Vicentina che alla terza edizione del Rally Dolomiti Historic schiera cinque equipaggi più altri tre nell’annessa gara di regolarità sport.  Tutti in lizza per il Campionato Triveneto i componenti del quintetto di rallysti capitanato da “Lucky” che nonostante l’imminente impegno in Grecia per il Campionato Europeo, non ha voluto mancare ad un rally in costante crescita e che affronterà in coppia con Luigi Cazzaro sulla Ferrari 308 GTB Gruppo 4. In gara anche il vice-presidente del sodalizio, Mattia Franchin, che navigherà l’amico Paolo Dal Corso sull’Opel Ascona SR Gruppo 2, mentre si preannuncia una sfida nella sfida quella che vedrà protagonisti nella classe D0, una delle più affollate della gara, ben tre equipaggi: con la Fiat 127 Gruppo 2 tornano in gara Aldo Pantanella e Daniele Olivan con l’obiettivo di incrementare il punteggio nel Campionato Triveneto, ma dovranno vedersela con altri sei equipaggi avversari tra i quali i compagni di team Marco e Renato Brunello con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 e l’equipaggio rosa formato da Fiorenza Soave e Chiara Mettifogo in cerca di riscatto dopo lo stop del Campagnolo, anch’esse con la “scorpioncina”.
Gianni Franchin sarà tra i protagonisti del Dolomiti Revival regolarità sport, con l’abituale Porsche 944 dall’inconfondibile livrea Rothmans e navigato da Manuel Massalongo; a far loro compagnia nell’ottava divisione ci sarà la BMW 320i di Guido Marchetto e Roberto Zamboni e nella settima la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin in coppia con Ivan Morandi.
Altri due portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina saranno in “prestito” ad altri team: Lorenzo Franzoso su Autobianchi A112 Abarth continua il suo impegno col Progetto M.I.T.E. e sarà navigato da Sonia Cipriani, mentre Massimo Padrin sarà impegnato al fianco di Luigi Ferratello in gara con la Fiat 128 Sport.

immagine realizzata da Marco Bortolami

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina
  Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com