roda 2805

PCCI 2014 – Gp Monza : Roda vuole la leadership della Michelin Cup

La Porsche Carrera Cup Italia 2014 questo weekend sarà di scena nel tempio del Motorsport italiano, il Gran Premio di Monza. Sul circuito brianzolo, sono previsti due appuntamenti che, come nella scorsa stagione, chiuderà anche il campionato. L’esordio a Misano è stato sorprendente per il campione della riviera comasca: pur non avendo effettuato nessuno tipo di test, a causa di un grave infortunio dovuto ad un incidente stradale, Davide Roda è riuscito a conquistare un terzo posto in gara 1, valido per la Michelin Cup, ed un ottimo piazzamento in gara 2.

Pur non essendo al top della condizione Roda ha guadagnato punti importanti per la lotta al titolo della Michelin Cup della Porsche Carrera Cup Italia 2014.

“Monza per noi è la pista di casa, siamo fiduciosi. La conosciamo bene – spiega il pilota comasco, Davide Roda -. Non siamo riusciti a fare i test nelle scorse settimane perché nessuna pista era disponibile; nell’unica che lo era, Monza, non abbiamo potuto prepararci alla corsa perché è vietato girare prima di 21 giorni dal Gp sullo stesso circuito. In ogni caso sono pronto e punterò il più possibile a stare vicino a De Giacomi, davanti a lui, per portare a casa punti utili per la classifica della Michelin Cup: devo colmare il divario. Nelle qualifiche, invece, spero di entrare nella Top-eight.”

La classifica della “Michelin Cup” vede al primo posto De Giacomi con 20 punti, seguito da Proietti a 9, da Negra 8 e da Davide Roda a 7 punti, al quarto posto. Cassarà, quinto con sei punti, è davanti a Ben fermo a 2 punti.

Gli appassionati potranno accedere a Live TV sul sito www.carreracupitalia.it per assistere sabato 31 maggio a partire dalle 16,15 allo streaming live di Round 3: Guido Schittone, dalla cabina di commento, e Mauro Gentile, pit reporter in linea di partenza e ai box, saranno le voci che animeranno la diretta in esclusiva sul web. La copertura televisiva dell’evento in diretta sarà assicurata da AutomotoTV, Canale 148 della piattaforma satellitare di Sky. Round 4 si effettuerà domenica 1 giugno: il collegamento inizierà alle ore 12.05, mentre il via verrà dato alle 12.20 con l’inversione della griglia di partenza dei primi sei classificati di Gara 1.

L’evento sarà aggiornato in diretta anche su Twitter: l’account è @CarreraCupItaly e l’hashtag per seguire è #venividivici, mentre per analisi, commenti e retroscena potrete collegarvi al Pit Live di www.omnicorse.it e alla Fan Page di Facebook.