Donativi 2805

LA BEST LAP A MONZA IMPEGNATA SU TRE FRONTI

La scuderia romana schiera sul tracciato brianzolo l’equipaggio  Donativi-Gagliardini e Alessandro Baccani nel Tricolore GT, Alberto De Amicis nella Porsche Carrera Cup Italia e Alberto Rodio nella Castol Cupra Cup. Continua senza sosta il calendario di impegni per la scuderia romana Best Lap e i suoi piloti portacolori impegnati nelle principali competizioni in pista nazionali. Questo week end, infatti, saranno ben quattro gli equipaggi a scendere in pista in ben tre diverse categorie per difendere i colori sociali della scuderia romana. Nel GT Italiano riflettori puntati sulla coppia composta da Vincenzo Donativi ed Andrea Gagliardini, autori di una splendida prova nella gara inaugurale di Misano che li ha visti concludere la seconda manche di gara al secondo posto assoluto. Per loro la pista monzese rappresenta una nuova importante sfida ai molti concorrenti presenti nella classe regna GT3 della serie promossa e organizzata da ACI Sport. Ad affiancarli in questa seconda gara stagionale ci sarà Alessandro Baccani, al debutto nel GT Italiano 2014 a Misano insieme a compagno Venerosi, il quale cercherà nella competitiva classe GT CUP di puntare almeno ad uno dei tre gradini del podio.
Oltre ai tre piloti impegnati nel Tricolore GT la scuderia Best Lap avrà un suo ottimo rappresentante al via anche della seconda prova stagionale della Porsche Carrerra Cup Italia: Albero De Amicis. Il pilota romano, vincitore nel 2013 della Michelin Cup e oggi schierato tra i piloti big del monomarca Porsche, torna in pista dopo la prima prova di Misano nella quale aveva cercato di prendere confidenza con la nuova (991) Porsche 911 GT3 Cup e con il nuovo team Ghinzani Motorsport.  Per lui, sul tracciato che lo ha visto vincere il titolo riservato ai piloti gentleman l’anno scorso, la possibilità dunque di avvicinarsi ad uno dei tre gradini del podio della classifica Assoluta.
Il quarto e ultimo, in ordine di “apparizione”, dei piloti Best Lap a scendere in pista a Monza sarà Alberto Rodio, impegnato come sempre tra i piloti della Castrol Cupra Cup.