biagi9 2305

Thomas Biagi – QUALIFICHE CONDIZIONATE DAL SOTTOSTERZO A MONACO

Le qualifiche di Monaco, affascinante teatro del secondo round della Porsche Mobil 1 Supercup, hanno visto un Thomas Biagi alle prese con alcuni problemi di setup alla sua Porsche 911 che gli hanno impedito di ripetere la positiva performance di due settimane fa a Barcellona. In una sessione caratterizzata da numerosi incidenti e dall’esposizione di due bandiere rosse il pilota italiano del team MOMO-Megatron ha chiuso con il diciannovesimo tempo (1’39.083) senza commettere particolari errori.

La pole position è andata a Kuba Giermaziakn (VERVA Lechner Racing Team), seguito da Philipp Eng (Team Project 1) e da Michael Ammermüller (Lechner Racing Team).

Thomas Biagi:
“Le caratteristiche del tracciato di Monaco hanno evidenziato alcuni problemi che già erano emersi in forma minore a Barcellona. Soffriamo in particolare all’anteriore: la macchina ha un comportamento sottosterzante che non ci aiuta ed anche il mio compagno di squadra Fulgenzi ha faticato per stabilire il mio stesso tempo nonostante la sua maggiore esperienza su questo genere di vetture. È un problema su cui dovremo lavorare nelle prossime settimane, probabilmente in un test. Nel frattempo domenica ci aspetta una sfida non facile: considerata la difficoltà a rimontare in un circuito come Montecarlo sfrutteremo i chilometri di gara anche per provare alcune soluzioni e raccogliere dati preziosi. A bordo della mia Porsche sarà presente inoltre la camera car, che permetterà agli appassionati di vivere in diretta dall’abitacolo alcuni momenti della mia corsa.”

Dopo la pausa di domani il weekend si concluderà domenica con la gara, in programma alle ore 09.45 con diretta su Sky Formula 1 HD. In alcuni paesi la corsa sarà trasmessa da Eurosport.