lamborghini 2305

ROAD AUTO SPORT E DELLI GUANTI CI RIPROVANO A SILVERSTONE

Il pilota pugliese affronta questo week end la seconda tappa del Blancpain Lamborghini Supertrofeo che si disputa sul tracciato simbolo del motorsport inglese. Secondo round per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che, dopo l’ottimo esordio stagionale di Monza con moltissime vetture presenti in griglia, si appresta ad affrontare un nuovo appuntamento sullo spettacolare tracciato di Silverstone. Sullo storico tracciato inglese, che dal 1950 al 2013 ha ospitato ben 47 edizioni del Gran Premio di F.1, il monomarca riservato alle Gallardo LP 570-4 riconferma uno schieramento di ben 25 vetture, tra le quali figura quella della Rod Auto Sport e del suo pilota Roberto Delli Guanti, protagonisti sfortunati della prova inaugurale di Monza. Per il forte pilota pugliese il tracciato di Silverstone dovrà dunque rappresentare la pista del riscatto dopo la “falsa partenza” di Monza e l’intento dell’ex vice campione dell’International GT Sprint Series è quello di percorrere il maggior numero di chilometri possibili alla guida della potentissima Gallardo LP 570-4 Supertrofeo con la quale manca ancora il necessario affiatamento. Dopo i problemi di Monza è ora dunque il momento di fare esperienza sul campo e puntare al traguardo di ogni manche di gara per poter sempre ambire ad uno dei tre gradini del podio della classe PRO AM.

Roberto Delli Guanti: ”Silverstone è una pista molto impegnativa e l’ho potuta apprezzare l’anno scorso quando ci ho corso nella World Series Maserati. Proprio sul circuito inglese penso di aver fatto la mia miglior gara della scorsa stagione per cui torno lì con la speranza di poter ben figurare nella categoria PRO AM. Purtroppo dopo l’incidente di Monza non siamo riusciti a tornare a provare e pertanto dovremo sin da dalle prove libere fare un check per verificare che la macchina sia a posto al 100%. Il campionato Lamborghini è molto competitivo e spero davvero questa volta di poter ottenere i risultati che meritiamo.”

Il weekend inglese si disputerà secondo il collaudato format che prevede al venerdì la disputa delle due sessioni di prove libere. L’appuntamento con le qualifiche è invece per sabato 24 maggio alle 11.40 (CET) alle quali seguirà farà seguito Gara 1 alle 16.35 (CET). Il semaforo verde di Gara 2 è previsto alle 12.45 (CET) di domenica 25 maggio. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta in Italia su Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito web http://squadracorse.lamborghini.com.

Foto: Claudia Cavalleri