castellettoKart 2105

Rubicone Corse ritrova un grande Iannotta a Castelletto di Branduzzo

Gli alfieri della Rubicone Corse, di nuovo in evidenza nel circuito Lombardo, si impossessano del podio della Shifter. Domenica si è conclusa la quarta prova del campionato Birel Easykart Kart Grand Prix, il miglior risultato arriva anche questa volta dalla 125 dove un inarrivabile Iannotta centra ancora il primo gradino del podio. Per tutto il week-end Iannotta si è dimostrato imprendibile, coronando la giornata di domenica con il trionfo. Diversi i problemi invece per Bernasconi che si deve accontentare di un risultato modesto arrivando nelle retrovie.
Nella Shifter grande podio con i colori della Rubicone Corse grazie a  Collini secondo, Guerini terzo e Segù quinto. I tre piloti hanno duellato sin dalle prime battute di gara, dimostrando equilibrio e una forte maturità agonistica sempre nella correttezza e nel rispetto reciproco. Con questo terzetto, in questa occasione, si è vista forse una delle più belle gare della stagione 2014. Non è andata splendidamente per Montagnani ed Azcarate, ma entrambi attendono già la prossima corsa per dimostrare tutto il loro valore.
Nella 100cc Nicola Bartolini non riesce a confermare i buoni risultati delle precedenti gare arrivando quattordicesimo, ma il pilota sembra molto determinato a rifarsi nella gara di Corridonia. Buono il debutto di Edo Maccari, che nonostante gli svariati problemi di inizio week end, riesce a piazzarsi a centro classifica. Per quanto riguarda Giorgio Amati finalmente si riscontra una condotta di gara matura e in linea con le aspettative, riuscendo a piazzarsi quarto nella finale.  Nella 60cc. bottino amaro per  Luca “Kamikaze” Scagnetti e Mario Montesano. Il driver veneziano sbaglia la qualifica e perde la testa buttando via un ottimo piazzamento. Montesano fa lo stesso, ma durante la gara, e butta via un sesto posto quasi assicurato in finale B. Sembra che occorra ancora tempo ai due pilotini per uscire da un ottica preagonistica della 50, dove si rincorrevano per gioco, a un ottica agonistica della classe 60 dove ognuno deve fare la propria gara evitando di ostacolarsi a vicenda favorendo gli avversari.
Nella 50 Herak e Frasinetti si confermano per la loro costanza e bravura nell’interpretare il tracciato di Castelletto, salendo un altro gradino nel loro percorso di preparazione alle categorie superiori.
Prossimo appuntamento l’ 8 giugno presso il circuito di Corridonia (MC).