Chentre 2005

Al via le iscrizioni al 4° Rally Lana Storico

Fino al 12 giugno prossimo sarà possibile inviare le adesioni a Rally Storico, Regolarità sport ed All Stars, per un’edizione dalle numerose validità!  Tanti i Trofei in palio per le due gare. Il Rally Lana Storico entra nel vivo: si sono infatti aperte oggi le iscrizioni alla quarta edizione della manifestazione che oltre al rally, vedrà al via la gara di regolarità sport e la sfilata della vetture della categoria “all stars”. Dopo il successo dello scorso anno, uno degli obiettivi sarà quello di cercare di superare i soddisfacenti numeri dell’edizione 2013 quando verificarono ben centoquarantatrè equipaggi, ottantaquattro dei quali nel rally, lanciando definitivamente la manifestazione biellese nell’Olimpo delle gare per autostoriche.
A rafforzare le aspettative degli organizzatori vi sono le numerose validità acquisite dal rally storico, a partire da quella per il Campionato Italiano Rally Autostoriche del quale il Lana sarà la quinta gara sulle dieci in calendario. Attesi quindi i primattori della massima serie nazionale che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara che nelle tre precedenti edizioni è sempre stata appannaggio di piloti biellesi grazie alla vittoria di Federico Ormezzano nel 2011 e alla “doppietta” di Davide Negri coi successi del 2012 e 2013.
A Biella torneranno a sfidarsi anche le piccole Autobianchi del “Trofeo A112 Abarth” che torna dopo il gradimento dei piloti che vi corsero lo scorso anno e di pari passo arriveranno anche quelli in lizza per il Challenge Rally Autostoriche per la terza sfida stagionale e terzo round anche per i contendenti della Coppa Michelin – Porsche, serie dedicata ai piloti delle coupè di Stoccarda calzate dagli pneumatici francesi.
Attesi anche gli equipaggi iscritti al Memory Fornaca che ha mosso i primi passi al Rally Campagnolo e la gara sarà inoltre valevole per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta. Per sancire una volta di più il legame col passato, gli organizzatori Veglio 4×4 e BMT Eventi, hanno voluto evidenziare con delle denominazioni particolari alcuni dei premi in palio; avremo quindi in palio il 1° Trofeo Città di Biella che verrà alzato sul podio dall’equipaggio vincitore assoluto, il 1° Trofeo BMT Scuderia Biellese per la prima scuderia classificata, il 1° Trofeo Memorial Meme Gubernati che premierà il primo equipaggio interamente biellese in classifica. Altra figura biellese alla quale era doveroso un omaggio è quella di Claudio Maglioli al quale verrà dedicato il Trofeo che premierà il primo equipaggio classificato nella categorie delle vetture “Classiche” del periodo J2. E per le Autobianchi A112 Abarth, iscritte o meno al monomarca organizzato dal Team Bassano, il particolare 1° Trofeo Veglio 4×4.
Anche i regolaristi avranno il loro da fare per conquistare il prestigioso Trofeo Lauretana messo in palio per il primo assoluto della regolarità sport!

Il termine fissato per la chiusura delle iscrizioni è il giorno 12 giugno alle ore 24.00 e dal sito web www.rallylanastorico.it di recente aggiornato, sono disponibili oltre al modulo di iscrizione alla gara, il programma definitivo, le mappe delle due giornate di gara e la tabella tempi e distanze.

immagine della scorsa edizione realizzata da Foto Magnano

​U​fficio Stampa Rally Lana Storico

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​