AndreaPalma 2005

TRASFERTA BRITANNICA PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT

Dopo oltre un mese dall’apertura di Monza, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa farà tappa a Silverstone con il secondo dei sei duplici appuntamenti stagionali in calendario, in programma il prossimo fine settimana. E anche in occasione della suggestiva trasferta in terra britannica, la iFast Management schiererà al via del monomarca riservato alle potenti Gallardo LP 570-4 ben cinque piloti sotto la propria egida.

Dello schieramento farà naturalmente parte l’esperto Edoardo Piscopo, al primo anno nella serie. Il 26enne portacolori del team Bonaldi Motorsport, nuovamente in coppia col serbo Milos Pavlovic, sarà chiamato a difendere la leadership provvisoria nella categoria PRO, acquisita in virtù della brillante performance messa in mostra nel precedente weekend brianzolo, archiviato con una vittoria ed un secondo posto.

Riflettori ben puntati anche su Andrea Palma. L’alfiere dell’Imperiale Racing, già tra i protagonisti a Monza, dove ha conquistato pole e primato (il suo primo successo in carriera nel trofeo europeo) in Gara 1, ma sfortunato in Gara 2 per un problema ad una gomma nell’ultimo giro, punterà ad un risultato di rilievo e, soprattutto, a raccogliere altri punti pesanti, ricoprendo alla vigilia dell’impegno d’oltremanica la seconda posizione nella graduatoria della PRO, a sole sei lunghezze dallo stesso Piscopo.

Saranno della partita anche i suoi compagni di squadra Roberto Tanca e Andrea Amici, reduci dal terzo gradino nella PRO centrato in Brianza. Per Amici si tratterà anche di un gradito ritorno sul tracciato inglese dove, la scorsa stagione, si era imposto in una selettiva Gara 2, proseguendo in una cavalcata trionfale conclusa con il titolo europeo 2013 nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il ventenne di Ardea, inoltre, è reduce dall’ottimo terzo posto di Misano (con la “Lambo” GT3 dell’Imperiale Racing), già teatro lo scorso 11 maggio, della tappa inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo.

Al via anche l’altro giovane Alberto di Folco. Il 18enne romano, sempre nella sfera della iFast Management e all’esordio assoluto sull’impegnativo circuito di Silverstone, dovrà necessariamente prendere le giuste misure prima di lanciarsi all’attacco delle posizioni di vertice della classe PRO AM, dopo il duplice podio di categoria messo a segno a Monza.

Il gruppo sarà completato da Alberto Viberti (Imperiale Racing). Il 19enne di Alba, già campione del mondo della AM, nel Monzese aveva agguantato la quinta posizione in Gara 2, dopo una rimonta formidabile iniziata quasi dal fondo dello schieramento per i vari problemi patiti all’inizio del weekend.

Il fine settimana di Silverstone aprirà i battenti il venerdì con le due sessioni di prove libere. Il giorno successivo, invece, si disputeranno le qualifiche ufficiali (ore 11,40), seguite da Gara 1 (16,35). La domenica, infine, andrà in scena Gara 2 (12,45). Garantita la diretta televisiva dei due round su Class Tv (canale 27 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito www.squadracorse.lamborghini.com.