Gianesini 1305

MARCO GIANESINI E SABRINA FAY SECONDI ASSOLUTI SOTTO IL DILUVIO DEL CAMUNIA RALLY DAY

In testa nelle prime tre speciali, il duo valtellinese viene rimontato da un super Tosini. Gara caratterizzata da un forte maltempo. Ormai sembra averci fatto l’abitudine: Marco Gianesini ha ottenuto la seconda posizione assoluta al Camunia Rally Day disputatosi domenica in provincia di Brescia collezionando così per la terza volta in questa stagione, un secondo posto. In gara con la Renault Clio S1600 della Top Rally, Gianesini è stato affiancato da Sabrina Fay per i sopraggiunti impegni politici dell’annunciato navigatore Daniele Fomiatti.

La giornata di domenica era iniziata in modo esemplare per l’equipaggio valtellinese che si era imposto nelle prime tre prove speciali accumulando un vantaggio di 6”1. A rimettere tutto in discussione è stato il maltempo che ha ulteriormente mischiato le carte con Tosini che ha sfruttato al meglio le ultime due speciali; alla conclusione, il duello tra i due si è concluso a favore del pilota camuno per soli 4”5 sui Gianesini.

“Sembra proprio che quest’anno io non riesca a vincere nemmeno una gara” ha commentato il pilota di Sondrio “c’è sempre qualcosa che guasta la festa. Tutto sommato però, sono felice per Tosini che reputo uno dei piloti più forti del Nord Italia; ha vinto la sua prima gara in carriera e se lo merita. Dal canto mio sono contento di avergli fatto sudare il successo sulle strade di casa!”