image002_0410

MANUEL SOSSELLA VINCE IL TROFEO PIRELLI I.R.C. 2011

Uno strepitoso MANUEL SOSSELLA su Citroen C4 WRC, navigato da un grandissimo WALTER NICOLA, ha vinto il 29° Rally degli Abeti e dell’Abetone, conquistando per la seconda volta consecutiva il TROFEO PIRELLI IRC. Una vittoria assoluta maturata nel corso delle cinque gare, tutte combattute dall’inizio alla fine, che hanno visto Manuel primeggiare su tre di queste.

La giornata di sabato è stata un po’ sotto tono nei riscontri cronometrici, chiusa con un discreto gap per Manuel, secondo. Evidentemente la notte ha portato consiglio e domenica si è registrato un pauroso miglioramento delle prestazioni, tanto da fissare la vittoria con un margine di oltre 50 secondi su Oldrati.

Una grande soddisfazione per tutti, da Manuel a Walter, dai tecnici della Tam-Auto allo staff di New Media Group, a tutti i sostenitori. Un giusto premio a tanto lavoro. Un giusto premio a un campione vero, a un fuoriclasse, a un professionista che ha saputo gestire un campionato iniziato con la Subaru Impreza WRC e concluso con la Citroen C4 WRC, senza che questo passaggio influisse negativamente sui risultati.

Manuel Sossella:

“E’ stata una gara difficile soprattutto nella prima giornata, dove alcuni intoppi tecnici e la tensione per l’importante posta in palio ci hanno un po’ condizionato e non concesso di esprimerci sui livelli abituali; nella seconda giornata di gara siamo partiti determinati e convinti ad allungare in classifica e i risultati cronometrici ci hanno dato ragione! E’ stata una vittoria voluta e cercata con il massimo impegno da parte di tante persone a partire da Walter che siede al mio fianco, alla mia scuderia NEW MEDIA GROUP che mi ha sempre affiancato e sostenuto anche nei momenti più difficili di una stagione travagliata, a tutti quegli amici che con il loro apporto economico ci hanno consentito di poter utilizzare vetture di altissimo livello, al team TAM-AUTO, ed in particolare Luca Zonca, che mi ha dato il massimo per potermi esprimere ad alti livelli, all’amico Felice Re che mi ha messo a disposizione la sua esperienza su questa vettura per accelerare il mio apprendistato.

Era una vittoria di gara ma soprattutto una vittoria di Campionato che volevo ottenere anche per dedicarla a colui che mi aveva convinto ad inizio stagione a continuare a correre con una WRC nonostante la difficile congiuntura economica, un amico, un grande appassionato, un grande uomo che non c’è più: dedico questa nuovo titolo I.R.C. a Gianpaolo Tosi!”

Vittoria di classe e secondo posto nel trofeo IRC Pirelli per De Angelis-Ercolani
Le aspettative della vigilia sono state soddisfatte e la bacheca di William De Angelis da domenica ha una coppa, anzi due, in più.

La vittoria di carattere ottenuta al 29° Rally Internazionale degli Abeti e dell’Abetone ha, infatti, permesso all’equipaggio DE ANGELIS – ERCOLANI di aggiudicarsi la seconda posizione nel raggruppamento A6-FA6-R2B dell’International Rally Cup Pirelli.

Nonostante qualche problema, ai freni prima e al corpo farfallato poi, abbia reso più difficoltoso l’assalto alla classifica, la determinazione e la grinta del duo sammarinese ha avuto la meglio. William e Lorenzo hanno dimostrato di avere un ottimo passo sin dalle prove del sabato e nella seconda tappa domenicale non hanno fatto altro che consolidare le prestazione e puntare alla testa della classe R2B. Dopo aver soffiato la prima posizione di classe ad Amorisco nella penultima speciale, l’ultima prova di forza messa in atto nella speciale conclusiva, ha permesso al William De Angelis e Lorenzo Ercolani di portare a casa una vittoria sudata e meritata, e anche un’ottima diciottesima posizione assoluta.

Con il Rally Internazionale degli Abeti e dell’Abetone si è chiuso il calendario dell’International Rally Cup Pirelli che ha visto, anche in questa edizione, l’equipaggio sulla Citroen C2 R2 Max del De Angelis Team con i colori New Media Group, confermarsi tra i protagonisti indiscussi del raggruppamento.

William De Angelis:
“E’ stata una gara molto difficile e impegnativa ma decisamente bella. Fin da subito abbiamo cercato di puntare alla vittoria di classe per riuscire a mantenere la seconda posizione nel raggruppamento del Trofeo, quindi abbiamo dato il massimo su tutte le prove. Nonostante un problema ai freni accusato sabato, il passo era molto buono. Domenica è stato, invece, il corpo farfallato a darci qualche grattacapo ma abbiamo puntato dritto all’obiettivo con determinazione e siamo riusciti a spuntarla. Sono contento e soddisfatto del risultato, ci tenevamo a vincere e, anche se abbiamo avuto qualche problema, abbiamo dato il massimo per ottenere la vittoria”.