Ruberti_0410

RUBERTI INARRESTABILE ANCHE NEL GT OPEN: POLE E DOPPIA VITTORIA A MONZA

Doppia vittoria a Monza per un inarrestabile Paolo Ruberti, impegnato eccezionalmente nel settimo appuntamento dell’International GT Open 2011. Il pilota veronese, insieme a Gianluca Roda al volante della Porsche 997 GT3-R numero 57 schierata dal team AutOrlando Sport, già nel secondo turno di prove ufficiali aveva stabilito la pole position di classe GTS con un deciso 1’49.208.

Nella prima corsa il pilota veronese e il suo compagno di equipaggio non hanno concesso spazio agli avversari, dominando costantemente fino a transitare per primi sotto la bandiera a scacchi tra le GTS. Nonostante i 45 secondi di handicap tempo da scontare durante il pit-stop, Ruberti ha dato spettacolo anche in gara due, concludendo al secondo posto dietro all’equipaggio composto da Bontempelli e Gattuso (Ferrari), saliti però al comando grazie ad un taglio di chicane. L’intervento nel dopo gara dei commissari sportivi con una penalizzazione per l’accaduto ha consegnato a Ruberti e a Roda anche la vittoria di gara due e l’en-plein in un nuovo weekend da dominatori.

Paolo Ruberti:
“Il 2011 si sta rivelando un anno per me da ricordare, dove grazie all’ottimo lavoro del team AutOlando Sport e ai miei compagni di equipaggio ho lottato costantemente per la vittoria in tutti gli eventi, sia nazionali che internazionali, a cui ho partecipato. Mancano ancora alcuni appuntamenti prima della pausa invernale e a fine anno sarà interessante tracciare il bilancio di una stagione ricchissima di soddisfazioni”.