TOGNOZZI_0310

FINALE INCANDESCENTE PER GABRIELE TOGNOZZI NELLA IRCUP: VITTORIA AL RALLY ABETI

Alla guida della Renault Clio R3 della Pegaso Team il pilota di Buggiano ha ritrovato il sorriso più solare vincendo una gara decisamente avvincente. Ha scalato due posizioni nel Trofeo Clio, finendo quarto. Il finale di Campionato IRCup-Pirelli, per  Gabriele Tognozzi, è stato decisamente di grande effetto. Ha infatti finito, il pilota di Buggiano, la propria stagione “ufficiale” con un successo, vincendo il gruppo R, il Trofeo Renault Clio e terminando al sesto posto assoluto il 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, gara finale della serie internazionale svoltasi tra sabato pomeriggio scorso e la giornata di ieri a San Marcello Pistoiese.

Il portacolori della GIP Racing Don Carlos, con la consueta Renault Clio R3 della Pegaso Team ed affiancato da Serena Martinelli, da sesto che era nel Trofeo Renault Clio, con questa vittoria, mai messa in discussione, è salito al quarto posto finale, confermando l’ottimo livello di affiatamento raggiunto sia con la vettura che con la copilota.

Una gara, quella sulla Montagna Pistoiese, che a Tognozzi è sempre stata molto a cuore, negli anni in cui vi ha partecipato ha sempre trovato grandi soddisfazioni. Già lo scorso anno si esibì in una prestazione sopra le righe e quest’anno ha certamente bissato. Il risultato serviva, sia a lui stesso che alla squadra, per confermare l’elevato livello qualitativo del programma sportivo imbastito con la Pegaso Team ed anche per ribadire il proprio status di pilota veloce e redditizio.

Il commento di Tognozzi: “Alla vigilia del rally non ho nascosto a nessuno le mie mire di vittoria, la gara di San Marcello mi ha sempre ispirato ed anche le ultime uscite con la macchina della Pegaso Team mi avevano soddisfatto in pieno. Con la mia copilota si è arrivati ad un ottimo feeling per cui vi erano tutte le condizioni per chiudere bene la stagione e così abbiamo fatto.Due giorni di gara davvero esaltanti ci hanno . . .  rimesso al mondo anche psicologicamente dopo alcune punte di sfortuna ed adesso si pensa al finale di stagione, liberi da pressioni di classifica. Sicuramente andremo a correre a Casciana Terme e poi alle finali Renault in Casentino ad inizio dicembre, dove vorremmo capitalizzare tutto quanto fatto sinora”.

FOTO: Tognozzi in azione (IDEAIMMAGINE)

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it