Longhi 0705

Campionato F2 Italian Trophy – PIERO LONGHI SUL PODIO DI VALLELUNGA

Weekend agrodolce per Piero Longhi sul tracciato di Vallelunga, dove è andato in scena il secondo appuntamento stagionale del Campionato F2 Italian Trophy. Dopo aver ottenuto nella giornata di sabato il terzo tempo nelle qualifiche, Piero Longhi ha confermato la propria posizione nella gara di domenica mattina, arrivando a pochi decimi di distanza da Andrea Fontana. Una prestazione da incorniciare quella dell’alfiere del Team Twister Corse, che dopo essere partito dai box, a causa di un inconveniente tecnico, è riuscito a risalire fino al podio, nella corsa vinta da Enrico Milani.

Sfortunata invece la gara del pomeriggio, dove il due volte tricolore rally ha dovuto alzare bandiera bianca ancora prima di partire, a causa della rottura del semiasse sulla Dallara F308. Stessa sorte è toccata un giro più tardi a Terrini, anche lui out dopo pochi metri dalla partenza. Ad approfittarne è quindi Alex Perullo, che coglie il successo in Gara2 e ottiene la leadership del Campionato davanti a Longhi.

Nonostante l’inconveniente, resta comunque la soddisfazione al pilota piemontese per avere dimostrato ancora una volta il suo valore in pista.

Le considerazioni di Piero Longhi al termine della gara.

Piero Longhi: Sarebbe stato bello concludere entrambe le gare sul podio. Purtroppo la rottura del semiasse ha condizionato la corsa, tanto da essere costretto a ritirarmi. Sono comunque soddisfatto per quanto fatto in Gara1, non era facile partire in fondo al gruppo e rimontare tutte quelle posizioni. Potevo addirittura arrivare secondo, però i decimi hanno fatto la differenza. Ringrazio di cuore tutta la Twister Corse, per il grande lavoro e il supporto dimostrato nel weekend, così come Sergio Terrini, il quale è stato al mio fianco in questo appuntamento. Un particolare riconoscimento lo rivolgo inoltre a tutti gli sponsor, per il grande impegno dimostrato. Tra poco più di un mese ci sarà la gara di Adria, dove punterò alla rivincita.

Prossimo appuntamento: 7-8 giugno, Adria.