beretta 2104

WEEKEND IN CRESCENDO PER BERETTA NEL PRIMO ROUND DEL FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2014

Michele Beretta e 4Motorsport escono da Silverstone con il sorriso sulle labbra. Il giovane pilota lecchese in forze al team Eurointernational ha vissuto un fine settimana in crescendo sul difficile circuito inglese, teatro del primo appuntamento del FIA Formula 3 European Championship 2014. Dopo i due turni di prove libere utili per conoscere i quasi 6 km del tracciato, Beretta viveva una sessione di qualifica non facile, dove faticava a trovare il giro buono sia per il traffico in pista sia per il non perfetto feeling non ancora raggiunto con le gomme Hankook. Gara 1 per Beretta durava lo spazio di pochi metri dove, incolpevolmente, rimaneva coinvolto in un incidente alla curva Brooklands che lo metteva fuori gioco anzitempo. Gara 2 era per il giovane pilota della Eurointernational il momento del riscatto: l’ottimo passo con distacchi inferiori al 1″ rispetto ai primi gli consentivano di essere, a livello prestazionale, nella Top 15, performance che si confermavano anche in Gara 3 nonostante una piccola esitazione in partenza.

Michele Beretta: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio di campionato difficile e Silverstone non è di certo un circuito facile su cui debuttare. Sono contento perché ho dimostrato una crescita costante in tutto il fine settimana riducendo notevolmente il distacco dai primi e riuscendo altresì a girare con ritmo e costanza. C’è ancora da migliorare sul giro secco in qualifica e peccato anche per l’incidente in Gara 1. Hockenheim sarà un’altra pista non facile ma sto sempre più prendendo confidenza con l’auto e non vedo l’ora di essere nuovamente in pista, puntando ovviamente a fare sempre meglio.”

Andrea Piccini (4Motorsport): “Sono contento dei progressi fatti da Michele nel weekend dove ha dimostrato di saper girare forte e con un gap ridotto una volta imparato il circuito. L’europeo F3 è sicuramente uno tra i campionati più difficili del mondo e per questo sono soddisfatto da questo primo round, ora non ci resta che confermare quanto di buono fatto anche a Hockenheim e, ovviamente, puntare sempre a migliorarsi step by step.”
Il secondo appuntamento del FIA F3 European Championship vedrà i protagonisti al via fra due settimane sul circuito tedesco di Hockenheim, nel fine settimana del 2-4 Maggio.