andreapalma 1204

DOMINIO DEI PILOTI iFAST MANAGEMENT NELL’APERTURA DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA

Non poteva sperare in migliore avvio di stagione la iFast Management che ha visto i propri piloti monopolizzare la prima delle due giornate dell’appuntamento inaugurale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in corso di svolgimento a Monza. Il ruolo di protagonista indiscusso è toccato ad Andrea Palma. Il portacolori del team Imperiale Racing, infatti, iscritto nella categoria PRO, ha dominato Gara 1 sin dallo start fino alla bandiera a scacchi, dopo essere scattato dalla pole, centrando così il primo successo in carriera nella serie europea riservata alle potenti Gallardo LP 570-4.  

Alle sue spalle, sia in classifica assoluta che di classe, seppur all’esordio nel monomarca della factory di Sant’Agata Bolognese, si è inserito l’esperto Edoardo Piscopo. Il 26enne alfiere del team Bonaldi Motorsport, in coppia per l’occasione con il serbo Milos Pavlovic, si era già messo in evidenza nel corso delle qualifiche ufficiali spuntando il terzo riscontro cronometrico.

A ridosso del podio e terzo nella PRO, l’affiatato binomio formato da Roberto Tanca e Andrea Amici, quest’ultimo una novità dell’ultima ora ma già campione 2013 del “Trofeo”. Più che buona la performance dell’equipaggio dell’Imperiale Racing che, pur accusando problemi di set up durante la sessione di prove cronometrate, aveva fatto registrare il quinto tempo. Precedendo in gara il compagno di squadra Alberto di Folco. Il “rookie”, 18 anni compiuti lo scorso 21 marzo, secondo nella PRO-AM, è stato autore di una gran rimonta intrapresa dalla sesta fila della griglia di partenza. Qualche rammarico per il giovane capitolino che avrebbe potuto lottare subito per il podio, se in qualifica non fosse stato penalizzato dal mancato utilizzo di copertoni nuovi, dovuto a noie ai cerchioni. Concludendo con la sfortunata prestazione di Alberto Viberti. Il 19enne di Alba, reduce da un’escursione sulla ghiaia della Parabolica nel corso del primo giro e dalla foratura della gomma posteriore sinistra, ha chiuso 17°.

Domani il via di Gara 2 (ore 10,45) la cui starting grid rispecchierà l’ordine d’arrivo del round odierno.

Il weekend, infine, godrà di un’ampia copertura televisiva con la diretta trasmessa da Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e il “live streaming” sul sito web della Lamborghini Squadra Corse: http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.