draco 1104

Racing News – Draco porta Ghiotto e Fantin nella top 5 nel primo giorno del weekend World Series

Dopo l’ottimo stato di forma mostrato nei test pre-stagione, Draco non ha perso lo smalto: a Monza, dove la F.Renault 3.5 sta tenendo il primo appuntamento della stagione 2014, il team di Guto Negrao ha infatti iniziato nel migliore dei modi chiudendo la giornata di venerdì nelle primissime posizioni. Sull’asfalto di casa l’italiano Luca Ghiotto ha infatti dato prova del proprio talento facendo registrare il secondo tempo più veloce di giornata, un 1’33″899 staccato nella sessione pomeridiana.

Sull’altra vettura, anche Pietro Fantin ha mostrato un ottimo passo finendo settimo al mattino e quarto al pomeriggio, a meno di due decimi da Ghiotto.

Le prestazioni di oggi fanno ben sperare per la giornata di domani, che vedrà le qualifiche prendere il via alle 11.30. Il via di Gara 1 verrà invece dato nel pomeriggio, alle 14.20.

Pietro Fantin: S1 – P7; S2 – P4

“Per noi è stata una giornata davvero positiva, non appena mettiamo la macchina in pista siamo subito in grado di staccare tempi che ci portano nella top 5, e questo significa che abbiamo un setup di base molto buono. Possiamo ancora trovare qualcosa qui e là lavorando sull’assetto e sul mio stile di guida, ma nel complesso possiamo essere più che soddisfatti”.

Luca Ghiotto: S1 – P13; S2 – P2

“Anche se sono solo prove libere devo ammettere che essere al secondo posto dà una bella sensazione. Il team ha scelto una buona strategia, concentrando la parte ‘noiosa’ del lavoro sulla mattinata: abbiamo fatto prove in assetto da gara, con bassa downforce e un buon carico di benzina, e abbiamo girato con un solo set di gomme che a fine sessione aveva più di 200 km. Questo ha fatto sì che nel pomeriggio potessimo concentrarci esclusivamente sulla ricerca del tempo, e da quello che ha detto il cronometro direi che ci siamo riusciti. Ora spero di confermare questa prestazione anche nelle qualifiche di domani”.