AlbertoViberti 0904

iFAST MANAGEMENT CON CINQUE PILOTI NELL’APERTURA DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA

Toccherà all’autodromo di Monza, il “tempio della velocità” per definizione, ospitare il primo di sei duplici appuntamenti stagionali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in scena il prossimo fine settimana (11-13 aprile). Per l’occasione iFast Management si presenterà in forze, tanto da schierare ben cinque piloti sotto la propria egida, al fine di affrontare al meglio l’edizione 2014 del monomarca riservato alle potenti Gallardo LP 570-4.

Saranno al rientro nel trofeo il responsabile dell’iFast Roberto Tanca, ottimo sesto nelle Finali Mondiali 2013 a Vallelunga e l’altro conduttore romano, l’esperto Andrea Palma, già vincitore del titolo della GTSprint International Series nel 2012.

Grande attesa per il debutto del “rookie” Alberto Di Folco, 18 anni appena compiuti lo scorso 21 marzo. Il conduttore capitolino, già distintosi lo scorso anno con le monoposto della Formula Renault 2.0 ALPS e Northern European Cup (NEC), punterà a mettersi in evidenza dopo avere brillato nella due giorni di test collettivi di Vallelunga dedicata agli iscritti della serie continentale, spuntando il migliore riscontro cronometrico assoluto. Della squadra farà parte anche un altro giovane: il 19enne Alberto Viberti. Riflettori dunque puntati anche sul veloce driver di Alba, già campione del mondo di classe AM ma “promosso” nella PRO-AM in ottica 2014.

Il già citato “poker d’assi”, interamente nei colori del team Imperiale Racing, sarà affiancato da un’altra “punta di diamante”. Lo schieramento, infatti, sarà completato da Edoardo Piscopo. Il 26enne alfiere del team Bonaldi Motorsport, pur all’esordio nel monomarca della factory di Sant’Agata Bolognese, è di fatto un “veterano” delle ruote coperte. Nel biennio 2011-2012, infatti, ha preso parte al Blacpain GT, dividendo il volante con Greg e Leo Mansell (figli dell’ex iridato di F.1 Nigel), e alla Carrera Cup Italia conquistando, rispettivamente, il secondo e il terzo posto assoluto nei due campionati.

Il programma dell’evento brianzolo prevederà la disputa di due turni di prove libere il venerdì. Il giorno successivo, seguiranno le qualifiche ufficiali (ore 10,40) della durata di 40’ e Gara 1 (14,55). Domenica, alle 10:45, lo “start” di Gara 2.

L’appuntamento, infine, godrà di un’ampia copertura televisiva con la diretta trasmessa da Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e il “live streaming” sul sito web della Lamborghini Squadra Corse: http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.