DeltaS4 0704

Il 10° Rally Storico Campagnolo in diretta

Maxischermo in Piazza Marconi ad Isola Vicentina per seguire in diretta la prima prova speciale che si correrà alla luce dei fari supplementari il venerdì sera. Nella giornata di venerdì 25 aprile il previsto disinnesco di un ordigno bellico a Vicenza, non creerà problemi per le verifiche. Decima edizione: un traguardo importante che il Rally Club Isola Vicentina vuol celebrare in modo adeguato! Renzo De Tomasi e la sua squadra stanno preparando un evento che coinvolgerà Piazza Marconi, il luogo dove la gara partirà ed avrà epilogo.

E’ stato infatti raggiunto un accordo per realizzare una diffusione in diretta delle immagini della prima prova speciale tramite un maxischermo posizionato a fianco del palco partenza: uno spettacolo nello spettacolo per il pubblico che nella serata di venerdì 25 aprile contemporaneamente alle partenze delle vetture, potrà seguirne le evoluzioni nella prima speciale dallo schermo! Ma non è tutto: l’evento sarà anticipato da un succulento antipasto con tre splendidi esemplari di vetture Lancia che sfileranno lungo la prova prima del passaggio degli apripista per poi esser esposte in un’area apposita, allestita in Piazza Marconi.

Il pubblico avrà così modo di ammirare una Lancia Rally 037 in livrea “Martini” ex Markku Alen, utilizzata nelle gare mondiali Portogallo e Acropoli; la Delta S4  con la quale Henri Toivonen vinse il RAC 1985 all’esordio e una Delta Integrale in allestimento “Safari”, utilizzata da Jorge Recalde nella gara africana.

 
Un’altra informazione molto importante, riguarda l’inevitabile concomitanza delle verifiche di venerdì 25 aprile, con l’operazione di disinnesco di un ordigno bellico, residuo della seconda guerra mondiale, rinvenuto a Vicenza. Per ovvi motivi di sicurezza verrà evacuata un’ampia area della città e saranno chiuse alcune strade tra le quali quella che collega Isola Vicentina al capoluogo. L’organizzatore ha già previsto un apposito radar con le strade alternative che i concorrenti dovranno percorrere per recarsi e tornare dalle verifiche che si ricorda si terranno alla Concessionaria Fergia Sport di Vicenza Ovest: nella mattinata quelle del rally storico e nel primo pomeriggio quelle dedicate alla regolarità sport.

Ulteriori informazioni e documenti di gara si potranno reperire al sito www.rallyclubisola.it e alla pagina Facebook “10Rally Storico Campagnolo e 6Campagnolo Historic”  

 immagine d’archivio realizzata da Davide Cesario

    Ufficio Stampa Rally Campagnolo

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com